iPhone 12 segnerà un cambiamento inatteso?
Apple potrebbe dare una svolta al suo top di gamma, grazie alla realizzazione di iPhone 12. Comtinuano a moltiplicarsi i rumors, secondo cui ci sarà un ritorno al passato, prendendo spunto addirittura dall’iPhone 4, uscito ormai 9 anni fa. Ovviamente si parla di design, di dare un aspetto che probabilmente più piaceva agli utenti Apple, meno spigolosità, più linee morbide e arrotondate delle cornici, ma pur sempre uno smartphone a tutto schermo, come ormai tutte le aziende propongono per i loro top di gamma.
Verrà eliminato il notch?
Apple è rimasta ancora fedele alla sua tacca nera che contiene la fotocamera anteriore, a differenza della concorrenza, ma la possibilità che in iPhone 12 possa scomparire è abbastanza remota. Più probabile che si trasformi in un foro piccolino, ma a 10 mesi circa dalla sua uscita, non mancheranno certamente indiscrezioni che confermeranno o smentiranno quelle che oggi sono poco più che congetture.
Il comparto fotografico
Secondo quanto riportato dall’analista Ming-Chi Kuo, l’azienda di Cupertino dovrebbe dotare iPhone 12 di 4 fotocamere posteriori anzichè 3. La quarta dovrebbe essere una Time of Flight, ovvero un sensore capace di rilevare il movimento dell’utente nei pressi dello smartphone, in pratica ricostruire un ambiente 3D per applicazioni di realtà aumentata.
Torna il Touch ID
In un articolo del Corriere della Sera, si legge del possibile ritorno al Touch ID con l’iPhone 12 che permette di sbloccare lo smartphone con l’impronta digitale. Il rumors è da prendere con le molle, in quanto appare quantomeno curioso questo ritorno al passato, visto che il riconoscimento facciale nei iPhone 11 è pressoché perfetto.
La questione USB
Rumors provenienti dalla Cina, raccontano di una possibile eliminazione della porta Lightning per la USB-C. Il cambiamento potrebbe essere dovuto all’intenzione di portare utenti Android verso il top di gamma Apple, visto che tutti gli smartphone Android hanno in dotazione la porta USB-C.
Offerte iPhone 11 e iPhone XR
Quanto costa acquistare un iPhone 11 ad oggi 61 novembre 2019? Il miglior prezzo è da segnalare sul sito GroupStore.com, dove l’offerta per un modello Black da 64 GB è di 734,00 €. Basta spendere 1 euro in più per assicurarsi lo stesso smartphone di colore rosso, giallo o viola.
iPhone XR è acquistabile al miglior prezzo offerto online, sul sito GroupStore al costo di 567,00 euro per il modello di colore nero. Con 2 euro in più si può scegliere tra altre colorazioni: Red, Yellow, White, Blue.