iPhone 12, svelate le varianti e il design. Le indiscrezioni su uscita e prezzo dei melafonini
Grazie ai modelli dummy emergono numerosi dettagli sull'iPhone 12, che debutterà dopo l'estate: il nuovo design e i rumor su uscita e prezzo
Guarda la versione integrale sul sito >
iPhone 12, svelate le varianti e il design. Le indiscrezioni su uscita e prezzo dei melafonini
Anche se nell'ultimo periodo l'attenzione è stata chiaramente focalizzata sull'emergenza Coronavirus, in casa Apple i lavori sono andati avanti per la progettazione dei nuovi iPhone, che faranno il loro debutto subito dopo l'estate. Stiamo ovviamente parlando dell'iPhone 12 che, come si legge su Hwupgrade.it, sarà disponibile in 4 diverse varianti e addirittura tre diverse taglie per dimensioni del display: la prima da 5.4 pollici, poi due da 6.1 pollici e, infine, la più grande da 6.7 pollici. Queste le dimensioni dei nuovi melafonini, il cui lancio potrebbe ritardare o comunque essere presente in quantità poco numerose sul mercato a causa proprio della pandemia.
Come cambia il design dell'iPhone 12
Apple, comunque, ha intenzione di rispettare i tempi: è per questo che, probabilmente, la presentazione avverrà quando inizialmente prevista, ovvero tra settembre e ottobre, ma sarà più difficile reperire l'iPhone 12 in commercio rispetto agli anni passati. Cosa sappiamo finora? Ciò che è certo, o quasi, è che i nuovi smartphone della società di Cupertino avranno un design diverso, anche se non rivoluzionato, rispetto ai loro predecessori: telaio molto più squadrato nella cornice e differente comparto fotografico. È quanto emerge dai dummy, ovvero dai prototipi che vengono forniti alle aziende produttrici di cover e altri accessori, trapelati finora.
Quali novità in arrivo?
Proprio grazie ai dummy alcuni utenti hanno potuto realizzare dei video demo che ci permettono di conoscere dimensioni e design degli iPhone 12. I filmati, in realtà, confermano le indiscrezioni in circolazione da diverse settimane. La novità sono senza dubbio i bordi più piatti, con cornici simili a quelle viste in dotazione sugli iPad Pro. Avremo così un modello da 5.4 pollici con dimensioni compatte e ottimizzate, mentre meno compatto sarà di sicuro lo smartphone più grande della linea, quello da 6.7 pollici, che dovrebbe essere leggermente più grande dell'iPhone 11 Pro Max, sia in altezza che in larghezza. La variante da 6.1 pollici sarà invece di fatto identica all'iPhone 11, con uno spessore però diverso.
Guarda la versione integrale sul sito >
iPhone 12 senza auricolari né alimentatore?
Dai dummy non emergono grandi indicazioni sul comparto fotografico dell'iPhone 12, che comunque dovrebbe essere diverso rispetto a quello dell'iPhone 12. Sappiamo, però, che probabilmente all'interno della scatola dei nuovi melafonino non ci saranno auricolari né alimentatore, da acquistare eventualmente separatamente. E per quanto riguarda il resto? Non molte le indiscrezioni circolate finora, anche se si è parlato a più riprese dello schermo a 120Hz, di cui probabilmente sarà dotata solo la variante da 6,7 pollici, ovvero l'iPhone 12 Pro Max.
Guarda la versione integrale sul sito >
Il prezzo dell'iPhone 12
L'intero processo di produzione dell'iPhone 12, chiaramente, subirà ritardi: è per questo che risulterà ancora più difficile degli anni scorsi reperire un melafonino, che dovrebbe fare il debutto sul mercato ad ottobre. Il prezzo, come si legge su LaStampa.it, dovrebbe partire – in dollari, da valutare poi il cambio – da 549 dollari, per salire a 749 dollariper l'iPhone 12 Max in versione base, 999 dollari per l'iPhone 12 Pro e 1.099 dollari per l'iPhone 12 Pro Max, ovvero la versione con display OLED da 6.7 pollici.
Classe '93, napoletano di nascita, interista di fede. Scrivo sul web da quando avevo 16 anni: prima per hobby, poi per lavoro. Curioso di natura, amo le sfide (soprattutto vincerle). Mi affascinano il mondo dell'informazione e quello della comunicazione.
iPhone 13, quali differenze rispetto ad iPhone 12? Le novità in arrivo da Apple
05 Settembre 2021 | ore 17:00
iPhone, ecco il nuovo Power Bank speciale: per quali modelli e quanto costa
26 Luglio 2021 | ore 16:01
iPhone SE Plus 2020, sul web compaiono già le prime immagini: caratteristiche, data uscita e prezzo
17 Settembre 2020 | ore 23:52
iPhone 12, l’emergenza sanitaria potrebbe ritardarne il lancio: ecco le ultime novità
02 Aprile 2020 | ore 15:59