Ecco gli ultimi rumors su iPhone 13, il futuro gioiello di casa Apple
In attesa di ufficialità, si susseguono le voci e i rumors sul nuovo iPhone 13, il prossimo top di gamma di casa Apple che presto arriverà sui mercati. Il mese di settembre, oltre ad essere quello in cui tutto riparte, è anche un mese molto emozionante per gli appassionati dei melafonini. E’ infatti il mese canonico in cui il colosso di Cupertino annuncia i nuovi modelli di iPhone in uscita e rilascia la successiva versione di iOS: l’attesa è già alta. Ad un anno dal rilascio della linea di iPhone 12 tutto sembra pronto per l’arrivo della nuova linea di iPhone 13 che conterrà delle succose novità. Da leggere anche Redmi 10, ufficializzate le caratteristiche della fotocamera
I rumors che circolano
Al momento Apple non ha ancora annunciato ufficialmente nulla o addirittura ha ammesso che c’è un iPhone 13 in arrivo. Quindi l’unica maniera per avere qualche informazione in merito è fidarsi dei vari leakers e delle indiscrezioni che circolano (copiosamente) sul web. Ma solo quando Tim Cook, il Ceo di Apple, salirà sul palco del prossimo evento Apple, potremo avere delle certezze inattaccabili. Ci sono delle incertezze anche sul nome del prossimo gioiello di casa Apple: potrebbe chiamarsi iPhone 12S o iPhone 13
Le altre indiscrezioni
Al momento l’ipotesi più plausibile e condivisa dai vari analisti del settore è che il prossimo dispositivo si chiamerà iPhone 13, anche perchè l’azienda ha abbandonato di recente la serie S. Nell’edizione del 15 agosto di Mark Gurman della sua newsletter Power On si è anche appreso che Apple potrebbe abbandonare le serie numerate come ha fatto con la linea iPad alcuni anni fa. Entrambi i nomi potrebbero essere nel nostro futuro, ma per facilitare l’identificazione di un nuovo iPhone, andremo con iPhone 13 fino a quando il CEO di Apple Tim Cook non dirà diversamente. CONTINUA A LEGGERE…
Data uscita e prezzo
Per quanto concerne la data, l’ipotesi più probabile è che il nuovo gioiello verrà reso disponibile solo nel terzo trimestre dell’anno. Apple ha ormai l’abitudine di annunciare i nuovi modelli in uscita in autunno per rilasciarli poche settimane dopo. Tale tempistica ha subito una modifica lo scorso anno a causa della pandemia, con il lancio della linea di iPhone 12 diviso tra il 23 ottobre e il 13 novembre. Anche l’analista di Wedbush, Daniel Ives, ha affermato che la linea di iPhone 13 verrà lanciata nella terza settimana di settembre, che corrisponde alle precedenti date di lancio di Apple.Sul prezzo invece vi sono ancora dei dubbi. Quello che è certo è che Apple difficilmente aumenterà i prezzi anche a causa della crisi economica post-pandemica. Sicuramente non verrà aumentato il prezzo dei modelli base.
Classe '93, napoletano di nascita, interista di fede. Scrivo sul web da quando avevo 16 anni: prima per hobby, poi per lavoro. Curioso di natura, amo le sfide (soprattutto vincerle). Mi affascinano il mondo dell'informazione e quello della comunicazione.