iPhone 14, a settembre il debutto
Al lancio dell’iPhone 14 manca ancora qualche mese: il suo debutto, infatti, è previsto entro la fine dell’estate e l’inizio dell’autunno, nel mese di settembre. Il prossimo top di gamma, però, sta già facendo parlare di se: le indiscrezioni sono numerose e si susseguono da alcune settimane. Tutte da verificare, ovviamente, ma ci forniscono qualche indicazione: Repubblica.it le ha raccolte per fornire un’idea su come sarà lo smartphone.
Quattro modelli, nuova fotocamera
Innanzitutto sappiamo che i modello saranno quattro: insieme all’iPhone 14 arriveranno 14 Max, Pro e Pro Max. Addio all’iPhone Mini. A bordo troveremo il nuovo processore A16 Bionic, ma non solo. Si è parlato, almeno per i due modelli Pro, di una nuova fotocamera da 48 megapixel ma anche di un nuovo modulo frontale Face ID + fotocamera, supportati da una Gpu molto più potente.
RAM e storage, dubbi sul connettore
E non è tutto. Sempre sui due modelli Pro dovrebbe sparire il notch: al suo posto uno spazio separato molto ridotto, con maggiore area di schermo a disposizione. RAM da 6 GB per i modelli base, 8 GB per Pro e Pro Max. Storage da128 a 1 Terabyte (almeno per i Pro). C’è ancora qualche dubbio sul connettore dell’iPhone 14: non è chiaro se Apple manterrà il Lightning o passerà a USB-C.
Arriva anche iOS 16
L’altra grande novità sarà chiaramente il sistema operativo, iOS 16. Apple lo svelerà alla prossima Worldwide developer conference in programma il 6 giugno. E proprio il nuovo sistema operativo ci permetterà di capire cosa sarà in grado di fare l’iPhone 14. A questo punto non ci resta che attendere.
Classe '93, napoletano di nascita, interista di fede. Scrivo sul web da quando avevo 16 anni: prima per hobby, poi per lavoro. Curioso di natura, amo le sfide (soprattutto vincerle). Mi affascinano il mondo dell'informazione e quello della comunicazione.