iPhone 14, arriva l’Always On Display
L’iPhone 14 si prepara a diventare realtà. Il prossimo top di gamma di casa Apple sarà lanciato alla fine dell’estate, ma le indiscrezioni ci forniscono le prime indicazioni su quello che vedremo sul mercato. Le ultime voci di corridoio si concentrano sull’Always On Display: si tratta della possibilità di avere lo schermo dello smartphone sempre attivo, anche quando l’utente non guarda il display. Una funzionalità già nota agli utenti Android che presto potrebbe sbarcare sui dispositivi Apple.
La novità tra hardware e software
Le conferme in merito sono tante: iPhone 14 Pro e iPhone 14 Pro Max, grazie ad iOS 16, saranno dotati di Always On Display. Questo grazie, come riporta Hwupgrade.it, alla tecnologia LTPO con un refresh rate del display da 1 Hz a 120 Hz. In questo modo si avrà un display sempre attivo ma un consumo molto basso della batteria. L’Always On Display, secondo Mark Gurman di Bloomberg, sarà proprio una delle novità di iOS 16.
Always On Display solo sui modelli Pro?
Apple, in realtà, aveva già previsto questa novità per gli iPhone 13, ma poi non l’ha implementata per problemi non noti. Si tratta di una funzionalità richiesta a gran voce da molti utenti e che presto dovrebbe diventare realtà, ma solo sui modelli Pro. L’idea della società di Cupertino, infatti, è quella di differenziare sostanzialmente le versioni “base” da quelle “Pro”.
Non dimenticate di iscrivervi al nostro canale Youtube!
Seguite, come sempre, tutti i prossimi aggiornamenti sull’evoluzione della situazione meteo sull’Italia per le prossime ore e i prossimi giorni sia sul nostro sito che sul nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi.
Classe '93, napoletano di nascita, interista di fede. Scrivo sul web da quando avevo 16 anni: prima per hobby, poi per lavoro. Curioso di natura, amo le sfide (soprattutto vincerle). Mi affascinano il mondo dell'informazione e quello della comunicazione.