iPhone 14 con connessione satellitare? Le ultime novità

iPhone 14, Apple al lavoro: il melafonino potrebbe sfruttare la connessione satellitare per chiamate e SMS in situazioni di emergenza

iPhone 14 con connessione satellitare? Le ultime novità
1 di 2

Guarda la versione integrale sul sito >

iPhone 14, tra le novità la connessione satellitare?

Mancano ancora diversi mesi al lancio dell'iPhone 14, ma le indiscrezioni sul prossimo top di gamma di casa Apple sono già tante. Lo smartphone sarà lanciato sul mercato con tante novità, alcune rivoluzionarie. Tra queste novità potrebbe esserci anche la connessione satellitare: se ne parlava già diversi mesi fa per l'iPhone 13, ma poi non se n'è fatto nulla. Con l'iPhone 14, però, qualcosa potrebbe cambiare: è quanto riportato dal portale asiatico MyDrivers.

Ecco quando si potrebbe utilizzare la connessione satellitare

L'iPhone 14, come si legge su Everyeye.it, potrebbe quindi fare affidamento alla connessione satellitare per chiamate e SMS in situazioni di emergenza. La stessa funzionalità dovrebbe poi smarcare su Apple Watch. Questo permetterebbe agli utenti di comunicare con amici e parenti anche in assenza di connessione di rete, semplicemente sfruttando satelliti nell'orbita terrestre bassa. Questa funzionalità non per tutti risulta necessaria: alcuni, infatti, non sarebbero disposti a pagare di più gli iPhone solo per questa novità.

Le altre novità tra fotocamera e display

Altre novità potrebbero riguardare il comparto fotografico. L'iPhone 14, almeno nelle versioni Pro e Pro Max, dovrebbero mantenere tre fotocamere, ma il sensore principale potrebbe essere da 48 megapixel e non più da 12. Dovrebbe cambiare anche il design, almeno sulle due varianti “superiori": iPhone 14 Pro e iPhone 14 Pro Max, infatti, non dovrebbero più avere il notch. Al suo posto, come si legge su Today.it, un foro centrale e più spazio per il display. Leggi anche iPhone a noleggio, Apple al lavoro: ecco come potrebbe funzionare


Guarda la versione integrale sul sito >

1 di 2
2 di 2

Guarda la versione integrale sul sito >

Lancio a settembre?

Per il lancio dell'iPhone 14 bisognerà attendere ancora un po'. Il nuovo smartphone di casa Apple, con le sue varianti, dovrebbe infatti debuttare tra fine estate e inizio autunno: i melafonini, infatti, dovrebbero essere presentati nelle prime settimane del mese di settembre, per poi essere lanciati poco dopo. Al momento la tabella di marcia prosegue senza grossi ritardi: non dovrebbero esserci, quindi, clamorosi colpi di scena.

Guarda la versione integrale sul sito >

2 di 2



Biagio Romano

Classe '93, napoletano di nascita, interista di fede. Scrivo sul web da quando avevo 16 anni: prima per hobby, poi per lavoro. Curioso di natura, amo le sfide (soprattutto vincerle). Mi affascinano il mondo dell'informazione e quello della comunicazione.