IPhone 14, costeranno davvero di più? : probabilmente ci dovremo abituare
Tutto aumenta di prezzo in maniera vertiginosa. Alcuni dei beni di prima necessità stanno toccando livelli importanti di prezzo mai raggiunti in precedenza, prendiamo ad esempio il carburante, l’aumento sproporzionato dell’elettricità o i generi alimentari. Chiaramente due anni di lockdown totale, il fermo delle aziende, la ripartenza simultanea, la richiesta in massa delle materie prime, l’emergenza globale attuale, la guerra in Ucraina, le tensioni tra la Cina e gli USA e molti fattori economici e politici, stanno contribuendo a generare il blocco di produzione e l’aumento spropositato delle materie prime.
IPhone 14, costeranno davvero di più? : la grande richiesta e la carenza dei componenti
Quando le imprese come la Apple, dopo la fase di chiusura forzata, hanno tentato di riprendere la loro attività di produzione e commercializzazione dei propri articoli, è stato inevitabile che la richiesta superasse l’offerta. A quel punto sono mancati i componenti molti dei quali provenienti dall’Asia. Va anche considerato che il blocco totale ancora in vigore in molte città della Cina non agevola nemmeno oggi le richieste del mercato. Per questo la Apple ha dovuto investire nella ricerca di più fornitori e, di conseguenza, i prezzi hanno iniziato a subire una forte ascesa. Ecco perchè l’aumento del costo del prodotto finale è una evenienza tutt’altro che remota.
IPhone 14, costeranno davvero di più?: non serve sperare
Anche se la stessa Apple capisce le problematiche di acquisto legate ad un ulteriore aumento di prezzo dei propri articoli, è anche vero che non potrà certo decidere di vendere senza margini di guadagno, per questo motivo è molto probabile che il prezzo del nuovo Iphone 14 segua il trend di aumento che ormai accompagna ogni tipologia di prodotto, sia tecnologico che non. CONTINUA A LEGGERE..
IPhone 14, costeranno davvero di più?: un top di gamma sempre più esclusivo
Non serve ricordare l’importanza che il brand Apple ha sul mercato tecnologico. Parlare di iPhone 14 genera, fra gli amanti dei melafonini, molte aspettative anche perchè ormai se ne parla da tempo e pare che il prossimo gioiello sarà in uscita nel prossimo autunno. Indubbiamente le indiscrezioni che stanno circolando sul probabile aumento di prezzo, considerando che già è un articolo di fascia alta, non farà felice nessun appassionato estimatore. iPhone 14, dunque, diventerà ancora di più un prodotto extra lusso accessibile solo ai più fortunati e ai più facoltosi.
Classe '93, napoletano di nascita, interista di fede. Scrivo sul web da quando avevo 16 anni: prima per hobby, poi per lavoro. Curioso di natura, amo le sfide (soprattutto vincerle). Mi affascinano il mondo dell'informazione e quello della comunicazione.