iPhone 14, il lancio è vicino: caratteristiche, uscita e prezzo
Mancano pochi giorni al debutto dell'iPhone 14 e delle sue varianti: ecco cosa sappiamo finora
Guarda la versione integrale sul sito >
iPhone 14, tra pochi giorni la presentazione
È tutto pronto, o quasi, per il debutto dell'iPhone 14. Il prossimo smartphone top di gamma di casa Apple sarà presentato allo Steve Jobs Theatre di Cupertino il 7 settembre alle 10 locali, quando in Italia saranno le 19:00. L'evento accoglierà nuovamente il pubblico in presenza, ma sarà possibile seguirlo anche in streaming tramite il sito ufficiale Apple e sul canale YouTube. Cosa dobbiamo aspettarvi?
Quattro i modelli in arrivo: addio all'iPhone mini
L'iPhone 14, come riporta Corriere.it, arriverà in quattro modelli: quello base da 6,1 pollici, quello Max da 6,7 pollici, poi ci saranno iPhone 14 Pro e iPhone 14 Pro Max con stesse dimensioni ma caratteristiche potenziate. Non ci sarà un modello mini. Nessuna rivoluzione per quanto riguarda il design, anche se le due varianti Pro dovrebbero essere dotate di scocca in titanio e dovrebbero dire addio al notch in favore di due “puntini" che ospiteranno i sensori di Face ID e fotocamera.
Migliora il comparto fotografico
Novità anche per quanto riguarda la fotocamera: iPhone 14 Pro e iPhone 14 Pro Max saranno infatti dotati di un sensore da 48 megapixel in grado di registrare video in 8k; anche la lente grandangolare dovrebbe essere migliorata. Su tutti i modelli sarà aggiornata la fotocamera frontale. All'interno, sui modelli Pro, troveremo il nuovo processore A16; iPhone 14 e 14 Plus, invece, useranno l'A15.
CONTINUA A LEGGERE
Guarda la versione integrale sul sito >
Data di uscita e prezzo
Quattro, o forse cinque, le colorazioni disponibili: grigio scuro, bianco, oro e viola sono praticamente certe; si parla anche di una sfumatura di blu scuro. E per tutto il resto? Non ci resta che attendere: presentazione il 7 settembre, mentre il lancio sul mercato potrebbe avvenire il 16 settembre. I prezzi potrebbero subire un aumento del 15% rispetto all'iPhone 13: l'iPhone 14 Pro Max potrebbe arrivare a costare fino a 2.149 euro in Italia.
Classe '93, napoletano di nascita, interista di fede. Scrivo sul web da quando avevo 16 anni: prima per hobby, poi per lavoro. Curioso di natura, amo le sfide (soprattutto vincerle). Mi affascinano il mondo dell'informazione e quello della comunicazione.