Dopo il lancio di iPhone 13 di qualche mese fa, si parla già del nuovo modello che Apple presenterà al pubblico
Nel web, in molti si stanno dando da fare per cercare di ottenere quante più informazioni possibili sul nuovo iPhone 14. Naturalmente, si susseguono anche smentite e conferme come sempre avviene in questi casi. Una delle novità che sembra certa è il tanto atteso abbandono del notch. Questa caratteristica dovrebbe essere certa per i modelli Pro. A tal proposito, la barra nera che ha portato molti fastidi a tanti utenti sarà sostituita da due fori nella parte superiore del display. Uno dei fori sarà dedicato alla fotocamera interna del dispositivo, mentre l’altro all’ormai noto Face ID. Negli ultimi giorni, inoltre, sono girati in rete alcuni file CAD dell’iPhone 14 Pro che hanno suscitato conferme e smentite.
Le probabili caratteristiche di iPhone 14 Pro dai file CAD
Come abbiamo già accennato, la prima informazione che salta all’occhio da alcuni file CAD è che in iPhone 14 verrà abbandonato, come richiesto da tempo da molti utenti, il notch. Inoltre, sembra essere stato rivisto il modulo posteriore delle fotocamere e dovrebbe essere presente lo slot dedicato alla SIM. Quindi, la fotocamera interna dovrebbe essere formata da un foro a forma di pillola che sarà affiancato da uno di forma circolare. Lo schermo del nuovo iPhone 14, invece, si pensa sia un pannello da 6,1 pollici. Si tratta, come ben sanno gli appassionati dei melafonini, dello stesso schermo che attualmente equipaggia l’iPhone 13 Pro.
Le fotocamere
Stesso discorso vale per le cornici che dovrebbero essere leggermente assottigliate, anche se non sembra notarsi grande differenza rispetto alla serie 13. Uno dei dettagli che più ha destato interesse riguarda, invece, il modulo delle tre fotocamere poste nel pannello posteriore del device. Secondo quanto emerso dai rumors recenti, il comparto fotocamere non sarà a filo con la scocca. Sembra, infatti, che Apple voglia includere il tutto in una mattonella di forma quadrata e sporgente. CONTINUA A LEGGERE..
Lo slot per la SIM
Inoltre, è possibile notare dai render anche lo slot per la SIM fisica. Questo dettagli smentisce le voci che indicavano una possibile compatibilità, già da questo device, con le SIM Virtuali. Sicuramente, si tratta di un’implementazione che diventerà realtà nei prossimi modelli di casa Apple. Quindi, non resta che attendere la presentazione ufficiale del nuovo iPhone 14 per avere conferme di quanto emerso fino a ora su questo dispositivo.
Classe '93, napoletano di nascita, interista di fede. Scrivo sul web da quando avevo 16 anni: prima per hobby, poi per lavoro. Curioso di natura, amo le sfide (soprattutto vincerle). Mi affascinano il mondo dell'informazione e quello della comunicazione.