Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Martedì 12 Novembre
Scarica la nostra app

iPhone 14 Pro, il notch sarà sostituito dal punch-hole: ecco le caratteristiche

iPhone 14 Pro, il notch sarà sostituito da un punch-hole dalle sembianze di una pastiglia

iPhone 14 Pro, il notch sarà sostituito dal punch-hole: ecco le caratteristiche
iPhone 14 Pro- Foto Telefonino.net

iPhone 14 Pro, ecco le ultime indiscrezioni sul notch

Nuove indiscrezioni hanno confermato ancora una volta l’attendibilità dei rumors secondo i quali, il nuovo iPhone 14 Pro, non avrà il notch. Il nuovo melafonino che presumibilmente uscirà a settembre, segnerà il punto di svolta nei display degli smartphone realizzati dal colosso americano. L’iPhone 14 Pro è il modello di fascia alta che completerà il lavoro in parte già svelato nel corso di quest’anno e che porterà a rimuovere i display dall’ingombro del notch, assecondando le richieste che ormai provenivano da milioni di utenti. Da leggere anche OnePlus 10 Pro, ecco le ultime novità sulle caratteristiche e sul design

Il Punch-Hole

Apple rivolgerà le proprie attenzioni sul punch-hole, una strada che ormai è stata battuta da tanti produttori di smartphone Android e che sarà meno invasiva rispetto al gruppo di sensori tradizionalmente collocati nella parte alta dei telefonini prodotti da Apple. La stessa Apple però non si limiterà ad imitare la concorrenza, ma cercherà di sviluppare nuovi concetti. Secondo quanto riportato da Dyladkt, l’iPhone 14 Pro conterrà nel proprio display un foro dalla forma innovativa che somiglierà molto ad una pastiglia di piccole dimensioni.

Una novità solo estetica e non funzionale

Una soluzione che apparirà sicuramente bizzarra ma che rappresenta una vera e propria svolta nei design dei melafonini del futuro. La forma ovale conterrà tutti i componenti necessari al funzionamento del Face ID e cioè del meccanismo di riconoscimento tridimensionale del volto.
Secondo la tesi espressa da Dyladkt, l’addio al notch non comporterà stravolgimenti rilevanti per quanto concerne il funzionamento del Face ID. Insomma la vera novità sarà squisitamente estetica e poco più, ma verrà incontro ai desiderata di quegli utenti che odiavano il notch per la voluminosità. CONTINUA A LEGGERE…

I modelli classici avranno ancora il notch

L’addio al notch era già stato largamente anticipato da molti analisti e investitori, tra cui Mark Gurman di Bloomberg e il “solito” Ming Chi Kuo. Quello che appare ormai certo è che questa novità interesserà solo gli utenti “Pro”, mentre i modelli classici avranno ancora regolarmente il classico notch a dimensioni ridotte. Una decisione che Apple ha preso anche per ridurre i costi e consentire di proporre sul mercato dei melafonini ad un prezzo non elevatissimo.

La nostra newsletter!

Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime
su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Biagio Romano

Classe '93, napoletano di nascita, interista di fede. Scrivo sul web da quando avevo 16 anni: prima per hobby, poi per lavoro. Curioso di natura, amo le sfide (soprattutto vincerle). Mi affascinano il mondo dell'informazione e quello della comunicazione.

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto