iPhone 14, trapelano le prime indiscrezioni
L’iPhone 13 è stato lanciato solo pochi mesi fa, ma in giro già si parla del suo successore: le indiscrezioni sui prodotti di casa Apple, infatti, sono sempre frequenti e costanti. Il debutto dell’iPhone 14 avverrà solo dopo l’estate, ma i rumor stanno già svelando le prime novità. Una su tutte: la società di Cupertino, dopo diversi anni, è pronta a dire addio al notch. Al suo posto un doppio foro.
Addio notch, ecco il doppio foro
In tanti sognano un iPhone 14 full-screen, ovvero un display senza alcune interruzioni. Così non sarà: l’iPhone 14, infatti, non sarà dotato di notch ma al suo posto avrà un doppio foro. Un foro per la fotocamera frontale, un altro per il Face ID: è quanto riferito da Ross Young, Ceo di DSCC, secondo il quale i modello Pro, quindi iPhone 14 Pro e iPhone 14 Pro Max, adotteranno questa soluzione. Non è chiaro cosa succederà all’iPhone 14 base: non è da escludere, come riporta Hdblog.it, che possa essere mantenuto il notch.
Schermo pulito nel 2023 o 2024
L’iPhone 14, dunque, arriverà con questo nuovo design: rivisitato, non rivoluzionato. Per una vera e propria rivoluzione, secondo lo stesso Ross Young, bisognerà attendere ancora: nel 2023 o addirittura nel 2024 si avrà un melafonino con uno schermo pulito. Troppo presto, comunque, per fare anche solo ipotesi in merito. Per ora possiamo solo raccogliere indiscrezioni sull’iPhone 14, che debutterà sul mercato nella seconda parte dell’anno.
Le altre indiscrezioni
Non è tutto. L’iPhone 14 farà anche passi in avanti per quanto riguarda le caratteristiche. In particolare il modello Pro: secondo l’analista Jeff Pu di Haitong International Securities, infatti, lo smartphone arriverà a 8 GB di RAM, 2 in più di quelli del suo predecessore. Il comparto fotografico, secondo altre indiscrezioni, potrà contare su un sensore principale da 48 megapixel.
Classe '93, napoletano di nascita, interista di fede. Scrivo sul web da quando avevo 16 anni: prima per hobby, poi per lavoro. Curioso di natura, amo le sfide (soprattutto vincerle). Mi affascinano il mondo dell'informazione e quello della comunicazione.