iPhone 14, già se ne parla: le previsioni di Ming-Chi-Kuo
Anche se mancano ancora diversi mesi al suo lancio, sul web già si parla dell’iPhone 14. Apple, che di recente ha lanciato il nuovo iPhone SE, è al lavoro sul suo prossimo smartphone top di gamma. Le indiscrezioni sono tante e col passare del tempo sempre più accurate: le ultime arrivano da Ming-Chi Kuo, analista della TF Securities, ritenuto fonte attendibile per quanto riguarda casa Apple, riportate da Hdblog.it.
iPhone 14, nuovo processore solo sui modelli Pro?
Le indiscrezioni in questione si concentrano sull’hardware: iPhone 14 Pro e iPhone 14 Pro Max saranno dotati di processore A16, mentre i modelli standard (iPhone 14 e iPhone 14 Max) saranno dotati di processore A15 Bionic, lo stesso di cui è dotato l’iPhone 13. Sparirà la versione Mini. Si tratta, secondo Kuo, di una nuova strategia di differenziazione attuata da Apple, che ha intenzione di dotare del nuovo processore solo i modelli Pro, poi portandolo sui modelli standard l’anno successivo.
Differenze anche su design e RAM
Altre indiscrezioni si concentrano anche sul design: ad abbandonare il notch in favore dei due fori nel display ad ospitare la fotocamera saranno solo i modelli Pro; in quelli standard dovrebbe rimanere la tacca. Secondo l’analista, inoltre, l’iPhone 14 sarà dotato di 6 GB su tutti i modelli (altre indiscezioni indicavano anche 8 GB di RAM su quelli Pro), ma nei modelli Pro verranno utilizzate delle LPDDR 5 più veloci e fino al 30% più efficienti, mentre su quello standard LPDDR 4X.
Quando esce l’iPhone 14?
Di recente Apple avrebbe già avviato la fase preliminare della produzione dell’iPhone 14: si tratta di di una fase propedeutica a realizzare le migliaia di unità che Apple stocca nei magazzini in modo da averne a sufficienza al momento del lancio e serve per far sì che la produzione di massa non riservi sorprese e intoppi. Per il lancio sul mercato, però, bisognerà attendere ancora un po’: il debutto è previsto a metà settembre, con disponibilità nei negozi nelle settimane immediatamente successive.
Classe '93, napoletano di nascita, interista di fede. Scrivo sul web da quando avevo 16 anni: prima per hobby, poi per lavoro. Curioso di natura, amo le sfide (soprattutto vincerle). Mi affascinano il mondo dell'informazione e quello della comunicazione.