Svelate nuove indiscrezioni sugli iPhone 14: debutto delle Esim, sparizione del notch e super fotocamera. Tutte le novità
Apple ha da poco lanciato gli iPhone 13, i nuovi smartphone top di gamma che (nonostante il prezzo proibitivo per molti) hanno già stregato il mondo. L’azienda di Cupertino però è costantemente in aggiornamento ed è già al lavoro sui prossimi melafonini, gli iPhone 14: questi modelli presenteranno importanti novità rispetto a quelli precedenti, tra queste ce ne sono diverse che costituiscono un’autentica rivoluzione nell’ambito della telefonia. Vediamo di cosa si tratta, come riportato dai vari analisti e leaker statunitensi sui rispettivi canali social.
La eSim
Da giorni si parla molto delle eSim, ovvero le Sim unicamente digitali che col tempo andranno a sostituire le SIM fisiche, finora indispensabili per navigare in internet, effettuare chiamate e inviare messaggi: ebbene, stando a quanto riportato da Emma Mohr-McClune di GlobalData, i modelli più avanzati di iPhone 14 saranno dotati di eSim risultando dunque perfettamente compatibili con questa nuova evoluzione tecnologica. Niente paura però, saranno rilasciati anche iPhone 14 in grado di supportare la (doppia) SIM.
Il foro al posto del notch e la super fotocamera
Un’altra novità importante riguarda il celebre notch, caratteristica che da anni separa gli utenti Apple. Negli iPhone 14, come annunciato da The Verge, il notch sparirà lasciando spazio ad un semplice foro per ospitare la fotocamera anteriore. In poche parole, per i meno esperti, verrebbe eliminata la cornice laterale attorno al display dello smartphone in modo da rendere ancor più ampio lo schermo. E non è tutto perché Apple mirerebbe anche a spostare i sensori per il Face ID al di sotto del display. E poi c’è la tripla fotocamera posteriore, un gioiellino comprendente un sensore da 48 MP con la possibilità di registrare (per i modelli Pro) anche video in 8K…
CONTINUA A LEGGERE
iPhone 14, tutti i modelli e quando saranno rilasciati
Gli iPhone 14 non vedranno la luce prima di settembre 2022, dunque neanche un anno dopo il lancio degli iPhone 13. La batteria di nuovi smartphone sarà composta da quattro modelli: iPhone 14 e iPhone 14 Pro da 6,1″ più gli iPhone 14 Max e 14 Pro Max da 6,7″. É ancora mistero sui prezzi.
Laureato in Scienze Politiche e giornalista pubblicista, fin dai primi anni di liceo ho sempre coltivato la passione per la scrittura. Mi sono sempre occupato di scrivere notizie relative a tutto ciò che riguarda l'attualità. Esperto nel settore relativo alla salute e in quello scientifico-tecnologico, appassionato di cronaca meteo, geofisica e terremoti.