IPhone 15: novità e indiscrezioni sulla prossima uscita
Ecco una notizia che desterà sicuramente entusiasmo tra gli appassionati di tecnologia e di telefonia: iPhone 15 si prepara ad essere lanciato nel prossimo autunno. Secondo indiscrezioni, la data di presentazione del nuovo prodotto di casa Apple sarà tra il 15 settembre e il 7 ottobre 2023 o tra il 2 dicembre e l’inizio di gennaio. Si tratta di date saltate fuori a seguito del divieto, da parte dell’azienda, ai dipendenti, di prendere ferie nelle suddette finestre temporali: decisione sintomatica, nonché un copione che si ripete, di una presentazione che potrebbe svolgersi proprio in quei giorni. Certo, si tratta di uno spoiler, forse azzardato ma è certo che l’azienda di Cupertino non lascerà i seguaci senza un nuovo prodotto e senza le innovazioni che rendono iPhone lo smartphone per antonomasia.
Il Dynamic Island
Con iPhone 14 ancora in fase di scoperta e studio, il modello successivo non può che essere un concentrato di migliorie, novità o riconferme; partendo proprio da queste ultime, pare che ritroveremo il Dynamic Island, ovvero quel ritaglio che ha sostituto il vecchio noch, tramite il quale lo schermo diventa dinamico permettendo il monitoraggio di diverse attività direttamente dalla schermata “Home” con iPhone sbloccato. Quella che ormai può essere considerata una rivoluzione nel design, pare sia molto apprezzata dagli utenti che stanno sperimentato le funzionalità del nuovo iPhone 14; per questo, sempre secondo voci di corridoio, sembra che si farà valere il detto: squadra che vince non si cambia.
Le due fotocamere frontali
Una delle novità che destano maggiore entusiasmo intorno alla nuova uscita del prossimo anno, è la possibilità di vedere all’azione due fotocamere frontali: questa introduzione garantirebbe una maggiore resa dei selfie, che quindi saranno equiparabili, in termini di qualità dell’immagine, alle fotografie scattate con le fotocamere posteriori. A rendere questa novità ancora più sorprendente sarebbe l’introduzione di grandangoli scenografici e modalità selfie di gruppo che aumenterebbero la visuale mantenendo intatta la resa anche utilizzando la fotocamera anteriore, cosa che ancora non è possibile con gli iPhone. CONTINUA A LEGGERE..
La ricarica senza fili
Ultimo, importante, aggiornamento riguarderebbe l’adeguamento degli iPhone alla modalità di ricarica tramite la porta USB-C, decisione presa dall’Unione Europea che sarà obbligatoria dal 2024. iPhone 15, però, potrebbe fare un salto ancora più avanti con la ricarica senza fili: una novità per l’azienda di Cupertino ma non per altri brand. Resterà invariata la scelta di diversificare i prodotti in quattro categorie con l’unica variante che il cosiddetto Pro Max potrebbe avvalersi dell’aggettivo Ultra.
Classe '93, napoletano di nascita, interista di fede. Scrivo sul web da quando avevo 16 anni: prima per hobby, poi per lavoro. Curioso di natura, amo le sfide (soprattutto vincerle). Mi affascinano il mondo dell'informazione e quello della comunicazione.