Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Giovedì 14 Novembre
Scarica la nostra app

iPhone 16 e 16 Pro faranno dimenticare iPhone 15: le grandi novità in arrivo e le caratteristiche tecniche

Nelle settimane precedenti si è appreso che Apple prevede di cambiare il vetro esterno della serie iPhone 17 per ridurre significativamente riflessi e graffi

iPhone 16 e 16 Pro faranno dimenticare iPhone 15: le grandi novità in arrivo e le caratteristiche tecniche
iPhone 16 Pro, le caratteristiche tecniche e le novità

Ecco quali saranno le grandi novità in arrivo con il nuovo iPhone 16 che verranno annunciate tra poche settimane

Apple annuncerà quasi sicuramente le serie iPhone 16 e iPhone 16 Pro tra poche settimane ma nel frattempo i rumors che stanno circolando diffondono sempre più quintali di entusiasmo per la nuova gamma della serie iPhone 17 che vedrà la luce nel 2025. Le ultime notizie in merito alle caratteristiche tecniche e al design del nuovo iPhone 17 giungono dall’esperto influencer, Ming-Chi Kuo, che ha fornito ulteriori dettagli che hanno stimolato l’appetito e la fantasia degli appassionati di melafonini.

Le novità annunciate da Ming-Chi Kuo

Secondo l’esperto analista, almeno uno dei modelli di iPhone 17 Pro sarà dotato di fotocamere quad-posteriori aggiornate, con conseguente qualità della fotocamera e funzione di zoom molto migliorate. Secondo quanto riferito, ciò sarà possibile grazie a un nuovo teleobiettivo da 48 MP. Kuo afferma che Apple sta utilizzando una fotocamera quadrupla riflettente aggiornata sull’iPhone 17 Pro che richiederà una fotocamera dall’aspetto più ridotto per il nuovo teleobiettivo.

La fotocamera e altri dettagli

L’attuale iPhone 15 Pro Max è dotato di un teleobiettivo tetraprismatico da 12 MP con uno zoom ottico massimo di 5x e un limite di zoom digitale di 25x. Allo stesso tempo, il più piccolo iPhone 15 Pro è dotato di un teleobiettivo da 12 MP che offre uno zoom ottico 3x e uno zoom digitale fino a 15x. Kuo si aspetta che iPhone 16 Pro e iPhone 16 Pro Max abbiano specifiche della fotocamera simili, il che rappresenterebbe un miglioramento per il più piccolo iPhone 16 Pro. Guardando al 2027, uno dei modelli di iPhone 19 dovrebbe presentare un nuovo miglioramento della fotocamera con un migliore zoom ottico. Questo miglioramento prevede l’utilizzo di più di quattro prismi nell’obiettivo per allungare il percorso della luce e aumentare la portata dello zoom.

Verranno introdotte novità per ridurre graffi e riflessi

Se i possibili cambiamenti alla fotocamera in arrivo su iPhone nel 2025 non ti hanno ancora entusiasmato è perchè non sai che presto arriveranno nuove funzionalità degne di menzione. Nelle settimane precedenti si è appreso che Apple prevede di cambiare il vetro esterno della serie iPhone 17 per ridurre significativamente riflessi e graffi. Gli iPhone del prossimo anno potrebbero anche essere più sottili, simili ai modelli iPad Pro di quest’anno. La serie iPhone 16 di quest’anno dovrebbe essere annunciata a settembre. Tra le modifiche che prevediamo ai telefoni di quest’anno ci sono display più grandi, specifiche di ricarica migliorate per i modelli Pro, fotocamere posteriori riprogettate per i modelli non Pro e altro ancora. Insomma, ce ne sarà per tutti i gusti.

La nostra newsletter!

Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime
su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Marco Antonio Tringali

Coltivo da anni la passione per la scrittura e per i social network. La ricerca della verità, purchè animata da onestà intellettuale, è una delle mie sfide. Scrivo da diversi anni per importanti siti di informazione che mi danno l'opportunità di dare sfogo alla mia passione innata per il giornalismo.

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto