iPhone 16 ecco le indiscrezioni sulla data dei preordini: ecco quando potrebbero iniziare

A buon titolo è possibile prevedere che Apple non scaglionerà i preordini di iPhone, poiché ciò è accaduto solo in piena pandema

iPhone 16, prezzo: le previsioni degli esperti
1 di 2

Guarda la versione integrale sul sito >

Preordini iPhone 16, ormai manca pochissimo: ecco le date possibili da tenere in considerazione

Apple ha annunciato che la sua prossima grande presentazione dei propri prodotti avverrà il 9 settembre, con una presentazione ufficiale della gamma iPhone 16 quasi garantita. Chi desidera mettere le mani su iPhone 16, iPhone 16 Plus, iPhone 16 Pro o iPhone 16 Pro Max, sta già pensando ai preordini la maggior parte dei quali potrebbero arrivare online. Per contestualizzare, le tre generazioni precedenti di iPhone sono state annunciate a metà settimana, solitamente di martedì, con i preordini che sono stati attivati nella giornata di venerdi.

I segnali da non trascurare

A buon titolo è possibile prevedere che Apple non scaglionerà i preordini di iPhone, poiché ciò è accaduto solo di recente nel clima unico del 2020 durante la pandemia. Ecco perchè questa previsione appare davvero molto verosimile. A rigor di logica è possibile prevedere che i preordini dell'iPhone 16 saranno attivi venerdì 13 settembre, come hanno confermato di recente anche The Independent, Forbes e Tom's Guide.

Le altre indiscrezioni

Non tutte le riviste specializzate sono però d'accordo su questa tesi, come nel caso dal blog tedesco Macerkopf, secondo il quale la data di preordine dovrebbe essere quella di giovedì 12 settembre. Si tratta però di una tesi che non ha avuto molti riscontri anche perchè non è stata suffragata da fonti attendibili. Sebbene sia un fatto anomalo per Apple ospitare un evento di lunedì, non è la prima volta che il colosso americano tradisca la tradizione che vorrebbe l'evento nel secondo martedì di settembre.


Guarda la versione integrale sul sito >

1 di 2
2 di 2

Guarda la versione integrale sul sito >

I precedenti

L'iPhone 14 è stato presentato di mercoledì, con i preordini disponibili il venerdì successivo come al solito. Per quanto riguarda il costo della nuova gamma, prevediamo che i prezzi rimarranno stabili rispetto all'anno scorso, con il modello base iPhone 16 che dovrebbe aggirarsi sulle stesse cifre dei precedenti modelli e quindi attorno ai mille euro. È probabile che Apple confermi ufficialmente la data di preordine al momento dell'annuncio della famiglia iPhone 16, quindi non dovremo aspettare molto per vedere cosa accadrà realmente.

Guarda la versione integrale sul sito >

2 di 2



Marco Antonio Tringali

Coltivo da anni la passione per la scrittura e per i social network. La ricerca della verità, purchè animata da onestà intellettuale, è una delle mie sfide. Scrivo da diversi anni per importanti siti di informazione che mi danno l'opportunità di dare sfogo alla mia passione innata per il giornalismo.