iPhone 16, ecco quali sono gli ultimi rumors che stanno circolando in queste ore soprattutto negli Usa
Apple lancerà prossimamente la linea iPhone 16 e, sebbene le voci sui suoi telefoni non tendano a trapelare come su altri telefoni del passato, alcuni dettagli sono trapelati dalle sale di Cupertino e dalla sua catena di fornitura. Fisicamente, ci aspettiamo delle affinità con i precedenti iPhone, ma trattandosi dei primi nuovi smartphone Apple dopo il debutto di Apple Intelligence al WWDC, i cambiamenti potrebbero essere superiori rispetto a quanto si potrebbe pensare.
Gli ultimi rumors
I recenti rumors che sono circolati in rete hanno evidenziato come Apple abbia ridisegnato il bordo della fotocamera sull’iPhone standard e che stia aggiungendo un nuovo pulsante della fotocamera simile a una DSLR, sensibile alla pressione almeno su iPhone 16 Pro. Si prevede inoltre che i modelli 16 Pro avranno schermi leggermente più grandi rispetto alle loro controparti della gamma iPhone 15. Si tratta di novità sicuramente molto rilevanti, che faranno piacere agli appassionati dei melafonini che vogliono acquistare l’ultimo gioiello di casa Apple.
Le funzionalità supportate
Si prevede che tutti gli iPhone 16 supporteranno le funzionalità AI integrate di Apple Intelligence. Ciò significa che avranno bisogno di alcune specifiche potenziate per abilitare cose come i riepiloghi dell’intelligenza artificiale locale e gli strumenti di scrittura, oltre a probabilmente funzionalità più impegnative come quelle offerte da Image Playground di Apple.
Le colorazioni
In quella che è diventata una tradizione annuale, adesso abbiamo a disposizione le “unità fittizie” dell’iPhone 16 non funzionanti – create per i produttori di custodie e accessori – dal perenne leaker Sonny Dickson. Oltre a mostrare i nuovi colori, possiamo anche vedere il rilievo della fotocamera allineato verticalmente in quelle che dovrebbero essere le dimensioni e la forma finali del dispositivo che Apple annuncerà questo autunno. Secondo le ultime indiscrezioni, i nuovi iPhone 16 saranno colorati in titanio Naturale (simile all’argento), titanio Bianco e titanio Nero. E’ prevista anche una versione in titanio Bronzo
Coltivo da anni la passione per la scrittura e per i social network. La ricerca della verità, purchè animata da onestà intellettuale, è una delle mie sfide. Scrivo da diversi anni per importanti siti di informazione che mi danno l'opportunità di dare sfogo alla mia passione innata per il giornalismo.