Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Sabato 16 Novembre
Scarica la nostra app

iPhone 16, tutto pronto per il lancio sul mercato: Apple ritirerà dal commercio ben 6 dispositivi

Apple svelerà presumibilmente i nuovi AirPods 4 al suo evento di lancio del 9 settembre oltre alla nuova serie iPhone 16

iPhone 16, tutto pronto per il lancio sul mercato: Apple ritirerà dal commercio ben 6 dispositivi
Apple iPhone

Saranno 6 i dispositivi che vedranno interrotta la produzione: ecco quando si svolgerà l’evento

Tutto pronto per l’evento con cui Apple presenterà quattro nuovi iPhone della serie iPhone 16. L’evento è previsto il 9 settembre presso l’Apple Park di Cupertino. Denominato “It’s Glowtime”, l’evento vedrà la presentazione di 4 nuovi iPhone e altri lanci di prodotti dell’azienda guidata da Tim Cook. Tuttavia, come accade ogni anno, è probabile che Apple possa dire addio alla produzione di alcuni dispositivi della generazione precedente con il lancio della nuova serie di iPhone.

I dispositivi che non verranno più prodotti

Secondo un report di Macrumors, la produzione di iPhone 15 Pro e l’iPhone 15 Pro Max verrà interrotta subito dopo il lancio dell’iPhone 16. Questa mossa potrebbe avere molto senso, poiché questi sono attualmente gli unici due iPhone in grado di eseguire Apple Intelligence e l’azienda vorrebbe costringere gli acquirenti ad acquistare i nuovi iPhone per sperimentare tutte le funzionalità AI presenti nella nuova serie. Insomma, si tratterebbe di una scelta dettata da ragioni di marketing.

iPhone 14 Plus

Apple ha interrotto la produzione dell’iPhone 13 Mini dopo il lancio dell’iPhone 14 l’anno scorso e, se questa tendenza continua, l’azienda potrebbe interrompere la produzione dell’iPhone 14 Plus quest’anno, lasciando sugli scaffali solo il modello standard dell’iPhone 14. Se i report sono attendibili, Apple sostituirà i suoi modelli Plus con un modello “Air” nella serie iPhone 17. Lo stesso discorso potrebbe valere anche per l’iPhone 13. Si tratta, infatti, dell’iPhone più vecchio in vendita. Il telefono verrà probabilmente eliminato dopo il lancio della serie iPhone 16 prevista per il 9 settembre.

AirPods 2 e AirPods 3

Apple svelerà presumibilmente i nuovi AirPods 4 al suo evento di lancio del 9 settembre. Secondo alcuni rumors che circolano in questi giorni, i nuovi AirPods saranno disponibili in due varianti: una per sostituire gli AirPods 2 e un’altra per sostituire gli AirPods 3. La differenza principale tra gli AirPods 4 di fascia bassa e quelli di fascia media potrebbe essere la cancellazione attiva del rumore; il modello di fascia media potrebbe includere ANC, a differenza del modello di fascia bassa che non prevederà la cancellazione attiva del rumore.

La nostra newsletter!

Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime
su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Marco Antonio Tringali

Coltivo da anni la passione per la scrittura e per i social network. La ricerca della verità, purchè animata da onestà intellettuale, è una delle mie sfide. Scrivo da diversi anni per importanti siti di informazione che mi danno l'opportunità di dare sfogo alla mia passione innata per il giornalismo.

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto