Ecco perchè gli iPhone 15 possono essere molto più convenienti dal punto di vista economico e tecnico
Quando manca ormai soltanto un mese al lancio di iPhone 16, previsto per settembre, molti appassionati di melafonini hanno già smesso di acquistare i vecchi iPhone, per attendere il nuovo modello. Inoltre, l’attesa per nuovi modelli con caratteristiche appariscenti entusiasma sempre chi ama i dispositivi di Apple. Tuttavia, Apple ha già fatto un grande lavoro lo scorso anno con il lancio della serie iPhone 15, considerati dagli esperti modelli in grado di coprire bene le esigenze degli utenti negli anni a venire. Quindi in attesa dei nuovi modelli iPhone 16, acquistasre un iPhone serie 15 sarebbe comunque una mossa molto intelligente.
Apple Intelligence, non sarà appannaggio solo degli iPhone 16
Se stai aspettando la serie iPhone 16 solo per le funzionalità Apple Intelligence, dovresti sapere alcune cose. L’attuale fiore all’occhiello, l’iPhone 15 Pro, riceverà anche le funzionalità Apple Intelligence con la versione stabile ufficiale di iOS 18.1. Quindi, se hai un iPhone 15 Pro o stai pensando di acquistarne uno, puoi stare certo che riceverai le ultime funzionalità Apple, proprio come i modelli che usciranno a settembre. Inoltre chi è ben informato sa bene che Apple ha ufficialmente applicato un forte sconto sull’iPhone 15 Pro, ecco perchè dovresti approfittarne e comprarlo subito.
Le novità sul display
Si prevede che iPhone 16 Pro e iPhone 16 Pro Max avranno display rispettivamente da 6,3 pollici e 6,9 pollici e quindi saranno notevolmente più grandi degli schermi da 6,1 pollici e 6,7 pollici di iPhone 15 Pro e iPhone 15 Pro Max. Questo non è l’ideale per chi trova già i modelli attuali già troppo grandi e ingombranti. Se preferisci un telefono più piccolo, l’iPhone 15 Pro è comunque una scelta eccellente e sarà probabilmente l’ultimo piccolo iPhone “Pro”. Inoltre, l’iPhone 16 Pro Max, con il suo schermo da 6,9 pollici e la cornice squadrata, potrebbe essere ancora più difficile da maneggiare rispetto all’iPhone 15 Pro Max.
La fotocamera
Apple tende a introdurre modifiche incrementali alla fotocamera dell’iPhone ogni anno. L’anno scorso ha aggiunto un teleobiettivo 5X sull’iPhone 15 Pro Max e ha introdotto il video ProRes LOG. Quest’anno, si prevede che anche il più piccolo iPhone 16 Pro presenterà la lente tetraprisma 5X, con altre funzionalità iterative che si preannunciano molto suggestive. Se sei soddisfatto delle prestazioni attuali della fotocamera del tuo iPhone e possiedi un modello recente, come la serie iPhone 14 o iPhone 15, probabilmente non vedrai importanti miglioramenti della fotocamera. Ecco perchè se stai aspettando il nuovo iPhone 16 solo per la fotocamera, potresti rimanere molto deluso.
Coltivo da anni la passione per la scrittura e per i social network. La ricerca della verità, purchè animata da onestà intellettuale, è una delle mie sfide. Scrivo da diversi anni per importanti siti di informazione che mi danno l'opportunità di dare sfogo alla mia passione innata per il giornalismo.