L’aggiornamento del futuro iPhone 17 conterrà alcune novità che erano attese da diversi anni: i dettagli
Ormai sono trascorsi diversi anni da quando Apple decise di aggiornare la fotocamera selfie dell’iPhone con un sensore da 12 MP. Da allora, gli unici upgrade apportati dal colosso americano della telefonia sono stati legati al software, con Photonic Engine e aggiornamenti a Smart HDR. Mentre l’iPhone 16 sarà il primo ad introdurre un rivoluzionario approccio Apple Intelligence, solo i modelli iPhone 17 aggiungeranno gli aggiornamenti della fotocamera selfie che gli utenti stavano aspettando da tempo.
Le rivelazioni degli esperti
Secondo quanto rivelato dall’analista di Haitong Securities Jeff Pu, i modelli iPhone 17 del 2025 avranno un sensore da 24 MP con sei lenti in plastica. Basta fare un paragone con l’iPhone 15 per capire che l’attuale gamma ha una fotocamera frontale da 12 MP con cinque lenti in plastica. Detto questo, l’iPhone 16 dovrebbe offrire sei elementi di lenti in plastica, quindi uno in più di quello attuale. Ciò significa che ci sono voluti cinque lunghi anni affinchè Apple aggiornasse il suo sensore da 12 MP, introdotto per la prima volta con l’iPhone 11, a un sensore da 24 MP con l’iPhone 17.
La qualità dei selfie sarà migliorata
Anche se Cupertino ha sempre affermato che i megapixel non sono la caratteristica più importante di una fotocamera, ma questo massiccio incrementi non farà altro che migliorare la qualità dei selfie. Oltre a Jeff Pu, l’analista Ming-Chi Kuo aveva precedentemente che almeno un modello di iPhone 17 possiederà una fotocamera selfie da 24 MP con un obiettivo in sei pezzi. Jeff Pu ha condiviso anche le previsioni su altre caratteristiche che contraddistingueranno l’iPhone 17.
Gli altri rumors
Secondo gli ultimi rumors, Apple non aggiungerà un display da 6,3 pollici al modello normale, quindi la gamma avrebbe per la prima volta quattro dimensioni diverse, che vanno da 6,1 pollici a 6,3, 6,6 e 6,9 pollici. Si prevede che Apple svilupperà il chip A19 per i nuovi telefoni, separando i modelli con processori normali e Pro. I modelli normali avrebbero anche 8 GB di RAM, mentre 12 GB sarebbero esclusivi delle versioni Pro. Inoltre, solo i modelli Pro avrebbero tre fotocamere principali da 48 MP. Il normale iPhone 17 avrà dei sensori da 48 MP e 12 MP e il presunto iPhone 17 Slim potrebbe avere una singola fotocamera principale da 48 MP.
Coltivo da anni la passione per la scrittura e per i social network. La ricerca della verità, purchè animata da onestà intellettuale, è una delle mie sfide. Scrivo da diversi anni per importanti siti di informazione che mi danno l'opportunità di dare sfogo alla mia passione innata per il giornalismo.