Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Giovedì 14 Novembre
Scarica la nostra app

iPhone 2019 privo della 5G? Rumors data uscita, prezzo e caratteristiche

iPhone 2019, le prime indiscrezioni quando mancano ancora diversi mesi alla presentazione dei prossimi top di gamma Apple

iPhone 2019 privo della 5G? Rumors data uscita, prezzo e caratteristiche
Le indiscrezioni sugli iPhone 2019 - Foto Adszone

iPhone 2019, le prime indiscrezioni

Manca ancora qualche mese al suo lancio ma già si parla molto di iPhone 2019. O meglio degli iPhone 2018, perché i modelli a disposizione saranno diversi. Cosa sappiamo finora sui prossimi top di gamma di casa Apple? Andiamo a scoprirlo insieme.

iPhone 2019 senza 5G?

Innanzitutto, tra le tante indiscrezioni, a quanto pare c’è una certezza: l’iPhone 2019, infatti, non avrà la connettività 5G ma resterà con l’attuale standard LTE. Questo perché l’azienda produttrice non ha a disposizione i modem adatti. La conferma è arrivata dalla stessa Sandra Riviera, a capo della divisione network di Intel: i primi chip consumer, ha affermato, arriveranno sul mercato non prima del 2020, anche se alcune soluzioni enterprise sono già previste per il 2019. Durante quest’anno Intel avvierà una produzione preliminare per proporre i propri chip alle grandi aziende: dal prossimo anno si passerà al lancio globale. Apple, però, potrebbe decidere di affidarsi ad un altro fornitore.

iPhone 2019, tre varianti ma niente 3D Touch

E non è tutto: stando ad altre indiscrezioni, infatti, gli iPhone 2019 dovrebbero essere tre ed avere display da 5.8, 6.1 e 6.5 pollici, tutti OLED. Potrebbe sparire completamente il 3D Touch, mentre il processore dovrebbe essere l’A13 a 7nm. Sul retro il modello da 6.5 pollici dovrebbe essere dotato di tripla fotocamera con rilevamento 3D per la realtà aumentata e zoom ottico 3x, mentre le altre due varianti dovrebbero avere la doppia fotocamera. Non è chiaro se sparirà o meno il notch frontale.

iPhone 2019, data di uscita e prezzo

Gli iPhone 2019 dovrebbero essere presentati nel mese di settembre, verosimilmente tra il 9 e il 13, per poi essere lanciati sul mercato nelle settimane immediatamente successive. Non si sa ancora molto sul nome. I prezzi, infine, dovrebbero calare rispetto agli anni passati: il listino potrebbe quindi partire da 750/800 euro, per poi salire fino a quasi 2.000 euro nelle varanti superiori.

La nostra newsletter!

Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime
su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Biagio Romano

Classe '93, napoletano di nascita, interista di fede. Scrivo sul web da quando avevo 16 anni: prima per hobby, poi per lavoro. Curioso di natura, amo le sfide (soprattutto vincerle). Mi affascinano il mondo dell'informazione e quello della comunicazione.

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto