iPhone 2019, verso la presentazione: data, orario e come vederla in diretta – Caratteristiche, uscita e prezzo
Il conto alla rovescia è ormai agli sgoccioli: gli iPhone 2019 sono pronti al debutto. iPhone 11, iPhone 11 Pro e iPhone 11 Pro Max: questi i nuovi melafonini che saranno presentati da Apple il 10 settembre 2019 a partire dalle 10 del mattino, come si legge su Macitynet.it, a Cupertino, ovvero quando in Italia saranno le 19:00.
iPhone 2019, per la prima volta la diretta su YouTube
La presentazione degli iPhone 2019 sarà visibile sul sito Apple ma non solo: per la prima volta, infatti, l’evento sarà trasmesso in diretta anche su YouTube. Non è ancora chiaro come il colosso statunitense gestirà la diretta sulla piattaforma video di proprietà di Google.
Il motto di Apple per il 2019
By Innovation Only, ovvero solo con l’innovazione: questa la tagline che appare sull’invito spedito a giornalisti e media per l’evento di presentazione degli iPhone 2019. Apple, come al solito, fa del marketing il suo fiore all’occhiello e punta sull’innovazione. Cosa dobbiamo aspettarci?
Le indiscrezioni sugli iPhone 2019
A fornire le ultime indiscrezioni sugli iPhone 2019 ci ha pensato Bloomberg: i tre smartphone avranno tutti il logo Apple centrato sia in orizzontale che in verticale, come si legge su iPhoneitalia. Una scelta estetica ma non solo: sul retro, infatti, i melafonini dovrebbero integrare una bobina per la ricarica wireless inversa degli AirPods e degli Apple Watch. Gli utenti potranno così, tramite il logo, avere un’indicazione visiva su dove poggiare i dispositivi per ricaricarli. Gli smartphone, inoltre, avranno un vetro più resistente agli urti e una migliore resistenza all’acqua; l’erede dell’iPhone XR arriverà infine in un nuovo colore: verde.
iPhone 2019, le novità in arrivo
Tre gli smartphone che Apple presenterà il prossimo 10 settembre 2019: iPhone 11, ovvero l’erede di XR, con display da 6,1 pollici; iPhone 11 Pro, ovvero erede di XS, con display da 5.8 pollici, e iPhone Pro Max, ovvero erede di XS Max, con display da 6.5 pollici. Nessuna grossa novità per quanto guarda il design (se non sul retro, con il riquadro in rilievo che ospiterà le fotocamere), mentre sarà rivoluzionato il comparto fotografico: tripla fotocamera per i modelli Pro, entrambi con display Oled. Il terzo sensore servirà per il grandangolo.
iPhone 2019, già a settembre sul mercato
E non è finita: addio 3D Touch, come si legge su Repubblica.it: ci sarà l’haptic touch. Gli iPhone 2019 saranno dotati di processore A13, assistito da un coprocessore che andrà ad elaborare i compiti più gravosi. Questo dovrebbe aumentare l’autonomia della batteria. Non ci resta che attendere, dunque: i melafonini dovrebbero essere disponibili a partire dal 20 settembre. E il prezzo? A quanto pare il listino rimarrà invariato rispetto allo stesso anno. Contestualmente dovrebbero debuttare iOS 13, nuovi iPad e il nuovo Apple Watch.
Classe '93, napoletano di nascita, interista di fede. Scrivo sul web da quando avevo 16 anni: prima per hobby, poi per lavoro. Curioso di natura, amo le sfide (soprattutto vincerle). Mi affascinano il mondo dell'informazione e quello della comunicazione.