Iphone 9 e iPad Pro in arrivo a Marzo nonostante il Coronavirus - Le caratteristiche tecniche

Iphone 9 e iPad Pro in arrivo a Marzo nonostante il Coronavirus - Le caratteristiche tecniche, data di uscita e prezzo

iPhone 9, Foto Pixabay
1 di 2

Guarda la versione integrale sul sito >

Iphone 9 e iPad Pro in arrivo a Marzo nonostante il Coronavirus

Nonostante il Coronavirus Apple dovrebbe presentare a Marzo il nuovo iPhone 9 ed il nuovo iPad Pro. Come riporta DigiTimes, che cita fonti industriali, la produzione del nuovo iPad Pro sarebbe già iniziata. Ci sarebbe stato comunque un notevole rallentamento causato dalle festività del capodanno cinese e, successivamente, dall'epidemia di Coronavirus.

IPhone 9, lancio in programma nella prima metà dell'anno secondo Ming-Chi Kuo

L'analista Ming-Chi Kuo della TF International Securities ritiene che il lancio del nuovo iPhone 9 a basso costo sarebbe ancora in programma per la prima metà dell'anno ma anche in questo caso la produzione potrebbe subire dei rallentamenti, dovuti comunque al Coronavirus cinese. Successivamente, nel corso della seconda metà dell'anno, sono attesi i nuovi iPhone 5G ed anche una versione 5G di iPad Pro.

Iphone 9, presentazione il 31 marzo?

Come riporta tomshw.it, un recente rapporto di Bloomberg, rivela che Apple terrà un evento di presentazione il prossimo 31 marzo durante il quale svelerà uno smartphone economico. Si tratta del nuovo iPhone 9. Il nuovo melafonino si potrebbe chiamare iPhone 9 perché avrebbe un design molto simile a quello del fortunato iPhone 8.


Guarda la versione integrale sul sito >

1 di 2
2 di 2

Guarda la versione integrale sul sito >

Iphone 9, le caratteristiche tecniche ed il prezzo

Secondo i primi runors, le dimensioni dovrebbero garantire l'integrazione un display da 4,7 pollici con pulsante Home con Touch ID. Il processore dovrebbe essere lo stesso della serie iPhone 11, A-13 Bionic, con 3 GB di RAM e 64 o 128 GB di memoria interna. C'è la possibilità che iPhone 9 non abbia il jack per le cuffie, a differenza del predecessore. Per la versione base da 64GB, il prezzo di vendita dovrebbe essere di 399 dollari.

Ipad Pro, le caratteristiche

Secondo Bloomberg, sulla parte posteriore sarà aggiunta una fotocamera. Il tablet sarà quindi dotato di una tripla fotocamera con un sensore 3D in grado di offrire un'esperienza di realtà aumentata più immersiva.  I futuri tablet Apple quindi dovrebbero integrare un sistema di tripla fotocamera in grado di supportare il rilevamento 3D per esperienze di realtà aumentata.

Guarda la versione integrale sul sito >

2 di 2


Valerio Fioretti

Sono un fisico, meteo appassionato e meteorologo, scrivo da anni notizie sul web. Sono esperto di argomenti che riguardano sport, calcio, salute, attualità, alpinismo, montagna e terremoti.