Mark Gurman (analista Gloomberg) ha svelato i prossimi progetti Apple sul cavo di ricarica: cosa può succedere
Novità interessanti riguardo gli iPhone, gli smartphone Apple che hanno letteralmente stravolto il settore della telefonia ma anche quello dell’intrattenimento e della tecnologia; l’analista Mark Gurman di Bloomberg ha annunciato che il colosso di Cupertino sta lavorando ai primi dispositivi con cavo USB-C. Una scelta sorprendente perché in controtendenza con le affermazioni di esponenti Apple, i quali hanno sempre precisato che “non uscirà mai un iPhone con cavo USB-C“.
I test
Apple, secondo l’analista statunitense, ha già iniziato la fase di test di nuovi iPhone con porta USB-C. L’eventuale passaggio a questo connettore rappresenterebbe il secondo importante cambiamento nella storia dell’iPhone: dal primo modello del 2007 all’iPhone 4s del 2011, Apple ha utilizzato il connettore iPod a 30 pin mentre a partire dall’iPhone 5 si è passati alla porta Lightning più piccola e capace di essere inserita in entrambe le direzioni.
I motivi del dietrofront
Diversi i motivi secondo i quali Apple avrebbe fatto dietrofront sulla porta USB. Il primo è che la ricarica wireless è ancora troppo lenta e incomparabile al cavo, senza contare il fatto che non è progettata per lo scambio di dati come il filo, ma c’è da considerare anche la recente decisione dell’Unione Europea di voler utilizzare un connettore unico per tutti i dispositivi (appunto, l’USB-C che manderebbe in pensione il cavo Lightning). Questo tipo di connettore uniformerebbe poi la ricarica di Macbook e iPhone, entrambi apparecchi Apple. Avverrà veramente questa rivoluzione? Se ne saprà di più nei prossimi mesi.
CONTINUA A LEGGERE
Non dimenticate di iscrivervi al nostro canale Youtube!
Seguite, come sempre, tutti i prossimi aggiornamenti sull’evoluzione della situazione meteo sull’Italia per le prossime ore e i prossimi giorni sia sul nostro sito che sul nostro canale YouTube, al quale vi invitiamo ad iscrivervi.
Laureato in Scienze Politiche e giornalista pubblicista, fin dai primi anni di liceo ho sempre coltivato la passione per la scrittura. Mi sono sempre occupato di scrivere notizie relative a tutto ciò che riguarda l'attualità. Esperto nel settore relativo alla salute e in quello scientifico-tecnologico, appassionato di cronaca meteo, geofisica e terremoti.