iPhone e Windows verso l'integrazione totale: ecco quando potrebbe accadere
L'integrazione potrebbe rappresentare una vera e propria svolta scrivendo una nuova pagina di storia nel mondo dell'informatica
Guarda la versione integrale sul sito >
Ecco la grande svolta che potrebbe rappresentare un grande cambiamento per molti utenti
Una grossa novità sta per cambiare la vita di milioni di utenti e di appassionati del mondo dell'informatica. Iphone e Windows, dopo tanti anni di incompatibilità, sono finalmente pronti ad integrarsi. L'azienda californiana, nata a Cupertino dalla mente geniale di Steve Jobs, ha sempre mostrato una certa chiusura nei confronti delle altre aziende del settore. Le cose, però, stanno per cambiare. Da leggere anche WhatsApp, ecco le prossime novità in arrivo
Intel ha annunciato l'integrazione tra Iphone e Windows
Nel corso del CES 2022, Intel ha annunciato il lancio di un sistema di integrazione che consentirà un'armoniosa sinergia tra Iphone e i dispositivi Windows. Questa è la prima apertura che Apple compie nei confronti delle aziende "rivali" considerando che, fino a questo momento, sono stati sviluppati solo software compatibili con i device marchiati proprio con la mela.
In cosa consiste l'integrazione tra Iphone e Windows
In che modo si verificherà l'integrazione tra i due colossi dell'informatica? Durante il CES 2022, Intel ha spiegato nel dettaglio le modalità della collaborazione. L'integrazione, però, vedrà l'intervento anche di una terza azienda, ovvero la Screenovate. Sarà proprio quest'azienda ad occuparsi dello sviluppo di software che renderanno possibile il controllo degli Iphone direttamente dai dispositivi targati Windows. Inoltre, sempre durante il CES 2022, l'Intel ha dimostrato come, disponendo di pc con CPU con certificazione EVO, si posano programmare ed installare tool molto utili. Ad esempio, grazie all'integrazione, sarà possibile leggere i messaggi degli Iphone oppure consultare i dati che riguardano la salute. CONTINUA A LEGGERE..
Guarda la versione integrale sul sito >
Il futuro dell'informatica può essere la cooperazione
Nonostante il colosso di Cupertino abbia più volte specificato la volontà di continuare ad essere una realtà a sé stante, questa piccola collaborazione può segnare una svolta nel mondo dell'informatica. Infatti, nonostante tali dichiarazioni, non è da escludere che in futuro possano configurarsi nuove sinergie tra Apple e Windows. Intel, dal canto suo, ha invece già annunciato la ricerca di nuovi partner, con cui sviluppare device sempre più moderni e funzionali.
Coltivo da anni la passione per la scrittura e per i social network. La ricerca della verità, purchè animata da onestà intellettuale, è una delle mie sfide. Scrivo da diversi anni per importanti siti di informazione che mi danno l'opportunità di dare sfogo alla mia passione innata per il giornalismo.
iPhone SE4, il nuovo smartphone Apple è in arrivo: caratteristiche, data di uscita e prezzo
18 Ottobre 2024 | ore 18:47
iOS 18, la nuova funzione di iPhone per combattere il mal d’auto
01 Ottobre 2024 | ore 23:43
iOS 18: tutte le novità attese per il rilascio, ecco cosa potranno fare i possessori di iPhone
15 Settembre 2024 | ore 19:58
iPhone diventa una cinepresa Super-8 grazie a iOS 18
10 Settembre 2024 | ore 12:15