iPhone, ecco come prolungare la durata della batteria: i consigli da seguire

I consigli della Apple per far durare di più la batteria degli iPhone, ma anche di altri dispositivi della casa di Cupertino.

iPhone, ecco come prolungare la durata della batteria i consigli da seguire (Foto Pixabay)
1 di 2

Guarda la versione integrale sul sito >

Come prolungare la durata della batteria dei dispositivi Apple?

Apple fornisce dei consigli pratici su come aumentare e prolungare la durata della batteria  dei dispositivi Apple. Prendiamo il caso dell'iPhone. La durata della batteria può dipendere da molti fattori e spesso abbiamo la necessità di avere sempre il nostro dispositivo carico. Di conseguenza può capitare di caricare anche troppo spesso i nostri dispositivi. Ma è una buona idea? Ci sono alcuni trucchi per prolungare la durata della batteria e Apple ha fornito alcuni suggerimenti sul suo sito ufficiale.

Come aumentare la vita delle batterie

La batteria deve essere lontana da temperature estreme. L'intervallo di temperatura ideale per il funzionamento del dispositivo è compreso tra 16°C e 22°C, secondo Apple. È particolarmente importante tenere il dispositivo lontano da luoghi in cui la temperatura ambiente è superiore a 35°C. La capacità della batteria in quel caso potrebbe essere danneggiata. Caricare il dispositivo in un ambiente ad alta temperatura può provocare dei danni. Il software potrebbe limitare la carica dopo aver raggiunto lo stato dell'80% nel caso in cui la batteria supera la temperatura consigliata, come riporta telefonino.net.

Le fonti di calore

La conservazione delle batterie ad alte temperature può causare danni irreparabili. Anche quando si utilizza lo smartphone in condizioni molto fredde, è possibile notare una diminuzione della durata della batteria, ma si tratta  solo di un effetto temporaneo. Le prestazioni torneranno alla normalità appena la temperatura tornerà nell'intervallo ideale. Se notate che il vostro dispositivo si surriscalda troppo durante la ricarica sarebbe necessario rimuovere la custodia.

CONTINUA A LEGGERE


Guarda la versione integrale sul sito >

1 di 2
2 di 2

Guarda la versione integrale sul sito >

I consigli Apple

Apple consiglia di non caricare completamente o scaricare completamente il dispositivo, ma dovrebbe essere caricato al 50% circa. Se si carica un dispositivo completamente carico per un periodo di tempo prolungato, si potrebbe perdere parte della capacità della batteria, riducendo la durata. Conservate il dispositivo in un ambiente fresco e non umido a temperatura inferiore a 32°C.

Guarda la versione integrale sul sito >

2 di 2



Valerio Fioretti

Sono un fisico, meteo appassionato e meteorologo, scrivo da anni notizie sul web. Sono esperto di argomenti che riguardano sport, calcio, salute, attualità, alpinismo, montagna e terremoti.