Con questa semplice procedura sarà più facile rendere l’iPhone più veloce
La tecnologia ormai ha preso il sopravvento nelle nostre vite, condizionandole in maniera irrimediabile. Anche le persone più anziane stanno ormai imparando ad avere dimestichezza con i dispositivi più evoluti anche se non tutti ne conoscono i segreti più reconditi e i trucchi per farli funzionare nella maniera migliore. Ad esempio coloro che utilizzano costantemente gli iPhone dovrebbero conoscere alcuni trucchi (che in questo articolo illustreremo) per ottimizzarne l’uso. Da leggere anche iPhone 13, arriva la connessione satellitare: ecco di cosa si tratta
Cosa fare?
Gli iPhone, col trascorrere degli anni, diventano sempre più lenti e tendono ad impallarsi con grande frequenza. Questo può capitare anche perchè non si effettuano i dovuti aggiornamenti del software, ma non sempre questo rimedio ci aiuta a risolvere il problema. Molti utenti, proprio per questa ragione, cambiano pc o smartphone. Quando gli iPhone iniziano a rallentare, inevitabilmente, fanno fatica ad aprire le schede del browser Safari. E allora cosa fare e come comportarsi?
Come svuotare la cache
Se il vostro iPhone inizia a rallentare irrimediabilmente, allora c’è solo una cosa da fare: svuotare la cache del browser. La visita di un sito web e la navigazione in generale comportano il download di tutta una serie innumerevole di informazioni come banner, foto e altri dati. Tutti questi dati, molti dei quali anche inutili, rendono ancora più lento il dispositivo e occupano una parte rilevante della memoria del dispositivo. Nella pagina successiva vi spiegheremo qual è la procedura per svuotare la cache. CONTINUA A LEGGERE….
Il procedimento
Per svuotare la cache su Safari occorre cliccare sull’opzione Preferenze > Privacy > Gestisci dati siti Web > Rimuovi tutto. Se invece usiamo Chrome per navigare dobbiamo seguire questo percorso: Altro > Cronologia > Cancella dati di navigazione e selezionare sia “Cookie, dati dei siti” che “Immagini e file memorizzati nella cache”. Coloro che invece navigano su Firefox devono invece seguire il seguente percorso: Impostazioni > Gestione dati > Elimina dati personali e selezionare tutto tranne “File scaricati“. Quando avremo ripulito la nostra cache, potremo subito apprezzare una maggiore velocità che renderà migliore la nostra esperienza di utilizzatori.
Coltivo da anni la passione per la scrittura e per i social network. La ricerca della verità, purchè animata da onestà intellettuale, è una delle mie sfide. Scrivo da diversi anni per importanti siti di informazione che mi danno l'opportunità di dare sfogo alla mia passione innata per il giornalismo.