Durata della batteria troppo bassa? Ecco i suggerimenti di Apple per conservare al meglio gli iPhone
Gli iPhone sono tra gli smartphone più diffusi e utilizzati al mondo: fin dalla loro prima apparizione sul mercato, diversi anni fa ormai, i melafonini di Apple hanno stravolto il settore della telefonia e stregato i cittadini di ogni Paese. Ormai una persona su tre possiede un iPhone, date le sue caratteristiche e soprattutto la grande affidabilità del sistema (che giustifica, in parte, il costo elevato). Tuttavia nessuna macchina è perfetta e anche questi smartphone hanno un limite: la durata della batteria. In tanti infatti hanno spesso lamentato il fatto che gli iPhone si scaricano con troppa facilità. É stata la stessa Apple però a suggerire sul suo sito ufficiale dei “trucchetti” per allungare la sua durata. Vediamo quali sono.
La temperatura ideale di utilizzo
Il primo consiglio di Apple, per evitare il prematuro deterioramento della batteria degli iPhone, è tenerli lontani da temperature estremamente calde o fredde: l’intervallo ideale per il funzionamento del dispositivo è compreso tra 16°C e 22°C ma va bene conservarli fino a 32°C, dunque si sconsiglia di esporli ad ambienti superiori a 35°C pena seri e irreversibili danni alla batteria. In caso di temperature molto fredde, invece, si potrebbe notare una diminuzione della durata della batteria ma non preoccupatevi, è solo un effetto temporaneo: quando la temperatura tornerà all’intervallo di funzionamento consigliato anche le prestazioni dell’iPhone torneranno alla normalità. IL POWERBANK PIÚ POTENTE AL MONDO: ECCO COME FUNZIONA
Gli altri suggerimenti di Apple
I suggerimenti di Apple però, ovviamente, non sono finiti qui. L’azienda di Cupertino consiglia di non far scaricare completamente l’iPhone prima di “rigenerarlo” e, allo stesso momento, non caricarlo ogni volta al 100% ma fermarsi prima (pena, anche qui, il consumo prematuro della stessa batteria). Ogni tanto l’iPhone andrebbe poi spento per evitare l’utilizzo aggiuntivo della batteria. Ultima postilla, ma molto importante: se si prevede di tenere il dispositivo per più di sei mesi, bisogna tener conto di caricare il telefono al 50% ogni sei mesi.
CONTINUA A LEGGERE
Non dimenticate di iscrivervi al nostro canale Youtube!
Seguite, come sempre, tutti i prossimi aggiornamenti sull’evoluzione della situazione meteo sull’Italia nelle prossime ore e nei prossimi giorni sia sul nostro sito che sul nostro canale YouTube, al quale vi invitiamo ad iscrivervi.
Laureato in Scienze Politiche e giornalista pubblicista, fin dai primi anni di liceo ho sempre coltivato la passione per la scrittura. Mi sono sempre occupato di scrivere notizie relative a tutto ciò che riguarda l'attualità. Esperto nel settore relativo alla salute e in quello scientifico-tecnologico, appassionato di cronaca meteo, geofisica e terremoti.