La “mela” posta sul retro dei dispositivi Apple nasconde funzioni segrete: ecco quali e come si attivano
É diventata nel tempo un simbolo inconfondibile, l’emblema del successo di una compagnia che ha rivoluzionato il mondo della tecnologia e della telefonia: è la “mela” di Apple, azienda californiana che ha conquistato il pubblico con iPhone, iPad, iMac, Macbook, iPod e tanti altri prodotti, tutti contraddistinti da questa immagine presente sul retro di ciascun dispositivo. Si è sempre pensato che la mela fosse, appunto, soltanto un simbolo… in realtà però essa nasconde una funzione segreta a disposizione soprattutto dei possessori di iPhone, che come riportato da LiberoQuotidiano.it è stata attivata il 16 settembre 2020. Ben due anni fa… Vediamo di cosa si tratta.
La funzione della “meletta” di Apple
Attraverso la “mela” posta sul retro del dispositivo, infatti, è possibile associare ad essa (manualmente, non è tutto auomatico) una funzione a piacere tra alcune disponibili. Il che, dunque, la rende molto più affascinante di un semplice simbolo retroilluminato che, anche solo in questa veste, ha comunque stregato milioni di persone. Quali sono queste funzioni? Si va dal blocco schermo all’istantanea schermo, passando per la regolazione del volume e tante altre; basta cliccare due o tre volte sul logo Apple per attivare la funzione scelta. Alzi la mano chi lo sapeva… WEWARD, L’APP CHE PAGA GLI UTENTI PER CAMMINARE: ECCO COME FUNZIONA
Come si attiva la funzione “mela” di Apple
Trasformare la “mela” di Apple in una funzione rapida è molto semplice: basta cliccare su “Impostazioni” dello smartphone, poi “Accessibilità”, “Tocco” e infine “Tocco posteriore”. A quel punto è possibile impostare due tipi di funzione: il “doppio tocco” o il “triplo tocco” e associarle a un’azione. Tutto fatto in pochi istanti! Attenzione però: è necessario assicurarsi di avere una versione del sistema operativo IOS 14 o superiore, altrimenti ciò non sarà possibile! iPHONE 14, LE ULTIME INDISCREZIONI SUL PROSSIMO SMARTPHONE APPLE
CONTINUA A LEGGERE
iPhone SE, nuove indiscrezioni svelate dal leaker Ross Young: ecco come saranno
iPhone SE è uno degli smartphone “low cost” più amati dagli aficionados Apple: il suo essere comodo, compatto, piccolo e tascabile (senza perdere nulla in fatto di processore e potenza) ha reso questo smartphone il miglior compromesso tra i top di gamma, dal prezzo più proibitivo, e l’avere un telefono di altra marchio ma meno performante. E proprio riguardo gli iPhone SE sono in arrivo interessanti novità, indiscrezioni rese note su Twitter dal leaker statunitense Ross Young.
Le novità sugli iPhone SE
L’esperto di tecnologia Ross, solitamente fonte attendibile nell’ambito informatico, ha svelato che entro la primavera 2022 uscirà un iPhone SE identico all’attuale con display da 4,7″, stessa scossa, stesse cornici e display da 4,7″ LCD. La differenza però sarà una, molto sostanziale, ovvero l’innesto del processore Apple A15 con annessa compatibilità al 5G, da qui il cambio di nome in iPhone SE+ 5G. E non è tutto…
Nuovo iPhone entro il 2024
Prossimamente arriveranno poi nuovi iPhone con display da 5,7 e 6,1″, dalle cornici ovviamente ridotte ma dimensioni superiore, e probabilmente vetro OLED (quelli utilizzati da Samsung per rendere i propri telefoni iper resistenti a urti e cadute). Quando accadrà questo? Di sicuro non prima del 2023 e si potrebbe andare a finire anche all’anno successivo.
Laureato in Scienze Politiche e giornalista pubblicista, fin dai primi anni di liceo ho sempre coltivato la passione per la scrittura. Mi sono sempre occupato di scrivere notizie relative a tutto ciò che riguarda l'attualità. Esperto nel settore relativo alla salute e in quello scientifico-tecnologico, appassionato di cronaca meteo, geofisica e terremoti.