iPhone SE 3, il lancio si avvicina: caratteristiche, data di uscita e prezzo

Apple si prepara a lanciare l'iPhone SE 3, il melafonino economico: debutto l'8 marzo, ecco cosa sappiamo finora

iPhone SE 2, il lancio si avvicina: caratteristiche, data di uscita e prezzo
1 di 2

Guarda la versione integrale sul sito >

iPhone SE 3, tra pochi giorni il debutto

Le prime due serie sono state un successo, ed è per questo che Apple ha deciso di proporne una terza: stiamo parlando dell'iPhone SE, lo smartphone economico della società di Cupertino. Il suo lancio è ormai imminente: Apple ha infatti in programma un evento speciale il prossimo 8 marzo. Debutterà il nuovo melafonino, ma non solo: sarà l'occasione per presentare anche altri dispositivi. Cosa sappiamo, al momento, sull'iPhone SE 3?

Le caratteristiche

L'iPhone SE 3, questo dovrebbe essere il suo nome, non dovrebbe discostarsi di molto dal suo predecessore, almeno per quanto riguarda il design. Le ultime indiscrezioni si sono concentrate anche sulle caratteristiche: lo smartphone dovrebbe essere dotato di display LCD da 4,7 pollici con tasto Home e Touch ID; non ci sarà, quindi, il Face ID. All'interno dovrebbe esserci il processore A15 di cui è dotato l'iPhone 13. Non dovrebbe mancare il supporto alla connettività 5G.

Il comparto fotografico

L'iPhone SE 3 avrà un prezzo inferiore rispetto ai top di gramma grazie al design, al display e alla fotocamera (ma anche all'assenza di alcune funzionalità). Per quanto riguarda il comparto fotografico, sul retro dovrebbe esserci una fotocamera da 12 megapixel, mentre frontalmente dovrebbe esserci un sensore da 12 megapixel. Per tutto il resto non ci resta che attendere la presentazione ufficiale: ormai mancano pochi giorni. Leggi anche iPhone 14, al via la prima fase della produzione: ecco cosa sappiamo finora


Guarda la versione integrale sul sito >

1 di 2
2 di 2

Guarda la versione integrale sul sito >

Il prezzo

Quanto costerà l'iPhone SE 3? Non ci sono indiscrezioni precise in merito, ma è possibile fare delle ipotesi. L'iPhone SE di seconda generazione è venduto a 499 euro nella variante da 64 GB di storage, 550 euro in quella da 128 GB. Ci si aspetta un prezzo in linea, se non leggermente superiore. Presentazione l'8 marzo, lancio sul mercato nelle settimane immediatamente successive.

Guarda la versione integrale sul sito >

2 di 2



Biagio Romano

Classe '93, napoletano di nascita, interista di fede. Scrivo sul web da quando avevo 16 anni: prima per hobby, poi per lavoro. Curioso di natura, amo le sfide (soprattutto vincerle). Mi affascinano il mondo dell'informazione e quello della comunicazione.