iPhone SE 2 si chiamerà iPhone 9: ecco il motivo

di

Il primo smartphone 2020 di Apple, sarà un modello economico, il successore di iPhone SE uscito nel 2016. Secondo gli ultimi rumors, si chiamerà iPhone 9. Scoprimo qualche specifica tecnica, l'uscita e il prezzo

iPhone SE 2 si chiamerà iPhone 9: ecco il motivo
1 di 2

Guarda la versione integrale sul sito >

L'iPhone economico 2020

E' noto da molte settimane che Apple vuole riproporre l'esperimento del 2016, quando per andare incontro alle tasche meno ampie dei suoi utenti, lanciò lo smartphone economico iPhone SE. In modo automatico tutti i rumors giunti fino a poco tempo fa, chiamavano iPhone SE 2 il nuovo dispositivo low-cost, ma voci provenienti dal Giappone (così riporta technobezz), sostengono che il suo nome sarà iPhone 9, e non è un caso.

iPhone SE 2 diventa iPhone 9, perchè?

L'azienda di Cupertino è passata da iPhone 8 ad iPhone X, saltando la serie 9. Poichè il prossimo iPhone economico pare somigliare molto ad iPhone 8, i due indizi fanno una prova: iPhone 9 potrebbe essere davvero il suo nome. Se c'è una cosa su cui tutti concordano, è che il display sarà piatto, un LCD da 4,7 pollici con risoluzione 750 x 1334 e cornici più sottili rispetto ad iPhone SE.

Un processore importante

iPhone 9 monterà il chipset Bionic A13, quindi elevate prestazioni, visto che questo processore è in dotazione ad iPhone 11. Avrà 3 GB di RAM e dovrebbe uscire in 2 versioni: 64 GB e 128 GB. A seconda del taglio di memoria cambierà anche il prezzo, come ovvio che sia. La versione più piccola costerà 399 dollari, la più grande 499 dollari. Nello smartphone sarà implementato il Touch ID ma non il 3D Touch. iPhone 9 (successore di iPhone SE) potrebbe essere lanciato in un evento di marzo 2020.


Guarda la versione integrale sul sito >

1 di 2
2 di 2

Guarda la versione integrale sul sito >

iPhone 9, niente 5G e solo una fotocamera

Apple introdurrà (secondo Kuo) la connettività 5G solo con gli iPhone che usciranno a settembre 2020, per cui il successore di iPhone SE ne sarà sprovvisto, scelta ovvia, onde evitare un costo maggiore dello smartphone. Secondo l'analista Ming-Chi Kuo, il primo iPhone 2020 venderà tra 20 milioni e 30 milioni di unità, precedentemente, Kuo aveva previsto fino a 40 milioni di unità vendute. Si parla ben poco del comparto fotografico, secondo gli ultimi rumors, la fotocamera posteriore sarà solo una.

Guarda la versione integrale sul sito >

2 di 2