Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Mercoledì 13 Novembre
Scarica la nostra app

iPhone SE 2020, la mossa a sorpresa di Apple: lancio nei prossimi giorni. Caratteristiche e prezzo del melafonino

Apple pronta a lanciare l'iPhone SE 2020, il melafonino low cost: sul mercato il 15 aprile? Tutto ciò che sappiamo finora

iPhone SE 2020, la mossa a sorpresa di Apple: lancio nei prossimi giorni. Caratteristiche e prezzo del melafonino
iPhone SE, lancio già ad aprile? - Foto Pixabay

iPhone SE 2020, la mossa a sorpresa di Apple: lancio nei prossimi giorni. Caratteristiche e prezzo del melafonino

Praticamente a sorpresa, mentre tutto il mondo – o quasi – è alle prese con l’emergenza legata al Coronavirus, Apple si appresta a lanciare un nuovo smartphone: tra pochi giorni, come si legge su Wired.it, farà il suo debutto l’iPhone SE. Questo il suo nome e non iPhone 9, che farebbe pensare ad un passo indietro rispetto all’iPhone 11 già sul mercato da tempo.

iPhone SE sul mercato il 15 aprile?

L’iPhone SE (2020), con l’anno nella dicitura per differenziarlo da quello del 2016, dovrebbe essere lanciato sul mercato il prossimo 15 aprile. E del melafonino già si conoscono numerosi dettagli: il design, ad esempio, dovrebbe essere quello dell’iPhone 8. I chip, invece, presi da iPhone 11, 11 Pro e 11 Pro Max. come il processore A13.

Tre colorazioni, migliora la batteria

Tre, come riportato da 9to5mac, le colorazioni dell’iPhone SE: bianco, nero e rosso. Tre anche i tagli di memoria interna: 64, 128 e 256 GB. La batteria, anche grazie all’eliminazione del 3D Touch, dovrebbe essere migliorata sensibilmente rispetto a quella dell’iPhone 8.

iPhone SE, ancora dubbi sul prezzo

E per quanto riguarda il prezzo? Confermate le indiscrezioni dell’analista Ming-Chi Kuo, il primo a fissare un prezzo di listino pari a 399 dollari. Il cambio in Italia farà ovviamente lievitare il prezzo: probabilmente si prenderà di riferimento il costo attuale dell’iPhone 8, ovvero 559 euro. L’iPhone SE del 2016 al lancio era venduto a 509 euro. Sul lancio qualcuno parla di 9 e non 15 aprile, in ogni caso i preordini potrebbero partire già nelle prossime ore.

iPhone SE, le caratteristiche dello smartphone

Come si legge su Repubblica.it, l’iPhone SE dovrebbe essere dotato di un display da 4,7 pollici e fotocamera da 12 megapixel. Ancora dubbi sulla presenza del Face ID, che probabilmente non ci sarà: al suo posto il tasto fisico per lo sblocco con l’impronta digitale. Conferme arrivano dalla stessa Apple, che sul suo stesso store nella versione americana ha fatto trapelare un accessorio che risultava compatibile con iPhone 8, iPhone 7 e iPhone SE, per l’appunto. 

La nostra newsletter!

Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime
su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Biagio Romano

Classe '93, napoletano di nascita, interista di fede. Scrivo sul web da quando avevo 16 anni: prima per hobby, poi per lavoro. Curioso di natura, amo le sfide (soprattutto vincerle). Mi affascinano il mondo dell'informazione e quello della comunicazione.

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto