Le ultime novità e le ultime indiscrezioni sull’uscita del nuovo iPhone SE 5G
Secondo tutta una serie di indiscrezioni raccolte da autorevoli blog statunitensi, in primo luogo GSMArena e poi Bloomberg, Apple si starebbe preparando all’organizzazione di un nuovo keynote. Come era stato annunciato da Mark Gurman poche settimane fa, nel quartier generale di Cupertino l’idea sarebbe quella di rinnovare il catalogo. Nel corso del prossimo evento Apple, che dovrebbe tenersi in tempi imminenti, i riflettori saranno puntati su un nuovo iPhone SE, contraddistinto dal supporto al 5G e da importanti miglioramenti relativi al comparto fotografico. Da tempo si discute sulle novità relative alla fotocamera e alla videocamera, ma puntualmente i fan dell’azienda diretta da Tim Cook sono rimasti un po’ delusi. Con il prossimo keynote, però, le cose potrebbero cambiare. Da leggere anche iPhone 14, solo sim digitale e grande novità sul notch: la data di uscita
Nuovo keynote Apple: ecco la possibile data
Co-protagonisti dell’evento saranno anche un iPad di nuova generazione e gli accessori, da anni fondamentali nell’apporto al fatturato e all’utile netto della multinazionale di Cupertino. Stabilire con assoluta certezza se e quando il keynote si terrà è al momento impossibile, dato che di comunicati ufficiali non ne sono arrivati. Anche sulla sede che farà da sfondo ala presentazione dei nuovi dispositivi non si sa praticamente nulla. Tuttavia, secondo questi autorevoli blog, la data del nuovo keynote Apple sarà con ogni probabilità quella di martedì 8 marzo 2022.
Cosa aspettarsi dal prossimo keynote Apple?
Partendo dall’assunto di fondo che il prossimo iPhone SE con supporto al 5G sarà la punta di diamante dell’evento, tra le altre novità del keynote Apple dovrebbero figurare il nuovo iPad Air, caratterizzato dalla presenza di un display da 10,9 pollici, dal performante processore A15 Bionic e, ovviamente, dal supporto al 5G. Altro dispositivo protagonista dell’evento potrebbe essere quasi certamente il nuovo Mac Mini, dotato di chip M1 Pro o M1 Max. In riferimento agli accessori svelati, al momento, tutto tace. Sul palco, alcune ore verranno dedicate con ogni probabilità anche al rilascio della nuova release iOS 15.4, da cui ci si attende qualche passo importante in termini di prestazioni.
Conclusioni
Tutte le suddette indiscrezioni, vanno considerate però solo ed esclusivamente come rumors, almeno prima dell’ufficialità eventualmente comunicata da Apple. Vedremo nel corso dei prossimi giorni se per le novità bisognerà attendere l’8 marzo o meno.
Classe '93, napoletano di nascita, interista di fede. Scrivo sul web da quando avevo 16 anni: prima per hobby, poi per lavoro. Curioso di natura, amo le sfide (soprattutto vincerle). Mi affascinano il mondo dell'informazione e quello della comunicazione.