Apple, in arrivo un nuovo smartphone low cost
In casa Apple già si pensa alla prossima linea di smartphone. Insieme ai top di gamma, infatti, quest’anno dovrebbe essere lanciato sul mercato un dispositivo low cost, una sorta di erede dell’iPhone SE.
Quale sarà il nome del nuovo smartphone?
Stando a quanto riportato da fonti interne a Foxconn, Apple entro la fine dell’anno dovrebbe lanciare sul mercato un nuovo melafonino low cost: non si chiamerà iPhone SE 2 ma iPhone SE X o iPhone XE. La X, si legge su Libero.it, richiama chiaramente il design edge-to-edge degli iPhone X e XS (ma anche dell’iPhone XR).
Display AMOLED e Face ID?
Cosa sappiamo sull’iPhone SE X (o iPhone XE)? Lo smartphone, stando alle ultime indiscrezioni, dovrebbe avere un display AMOLED da 4.8 pollici. Niente notch, ci sarà invece il Face ID. Questo melafonino, si legge, dovrebbe essere una sorta di “derivato” dell’XR.
Scocca rettangolare, processore ignoto
E non è tutto: il nuovo iPhone SE X o iPhone XE, stando ai rumor, dovrebbe avere una scocca più rettangolare rispetto a quella vista sugli ultimi modelli e dovrebbe essere dotato, come l’XR, di una fotocamera posteriore singola da 12 megapixel. Lo sblocco dovrebbe avvenire tramite Face ID. Non si sa, al momento, il processore: A11 o A12? Meno probabile il secondo. La scossa dovrebbe essere invece in alluminio, non in vetro: non ci sarà la ricarica wireless.
Data di uscita e prezzo
L’iPhone XE o iPhone SE X dovrebbe essere lanciato sul mercato, fanno sapere le fonti interne a Foxconn, nel terzo trimestre del 2019, quindi probabilmente entro fine estate. A produrlo sarà un’azienda taiwanese, ovvero Wistron, partner di Apple. Lo stesso produttore ha già costruito iPhone SE, iPhone 6S e iPhone 7. Il nuovo melafonino low cost dovrebbe essere proposto ad un prezzo che oscilla tra i 600 e gli 800 dollari, ovvero tra i 530 e i 700 euro al cambio attuale.
Classe '93, napoletano di nascita, interista di fede. Scrivo sul web da quando avevo 16 anni: prima per hobby, poi per lavoro. Curioso di natura, amo le sfide (soprattutto vincerle). Mi affascinano il mondo dell'informazione e quello della comunicazione.