Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Giovedì 14 Novembre
Scarica la nostra app

iPhone XI 2019, più memoria e addio 3D Touch? Le ultime indiscrezioni

iPhone XI 2019, più memoria e addio 3D Touch? Le ultime indiscrezioni
iPhone 2019, caratteristiche, data di uscita e prezzo - Foto Pixabay

iPhone 2019, addio taglio di memoria da 64 GB

L’iPhone del 2019? Avrà una memoria da elefante: è quanto si legge su Libero.it, che spiega come il prossimo top di gamma di casa Apple dirà addio al taglio di memoria da 64 GB e partirà da 128 GB. A riferirlo è stato Sudhanshu Ambhore, leaker indiano solitamente abbastanza affidabile.

iPhone 2019, tre modelli in arrivo sul mercato

Apple, stando alle indiscrezioni, nel 2019 lancerà tre nuovi modelli: i successori di iPhone XS, di iPhone XS Max e di iPhone XR. Quest’ultimo, a differenza degli altri due che monteranno un OLED, avrà un display LCD. Cos’altro sappiamo? Nei giorni scorsi la società di Cupertino ha annunciato iOS 13, la nuova versione del sistema operativo per dispositivi mobili: tra le grandi novità c’è senza dubbio la Dark Mode, che rende totalmente scuro il tema del cellulare.

iPhone 2019, le altre caratteristiche dei melafonini

E per quanto riguarda il resto? Sembra ormai confermata la tripla fotocamera posteriore, che sarà ospitata all’interno di un riquadro sporgente sul retro degli iPhone, così come si vede da alcune cover trapelate online. Processore A13 prodotto da TMSC ma non solo: secondo il blog MacOtakara i melafonini potranno  riprodurre la musica da due altoparlanti bluetooth contemporaneamente.

iPhone 2019, ricarica wireless bidirezionale in arrivo?

E non è finita: per gli iPhone del 2019 si è anche parlato del caricamento wireless bidirezionale, ovvero la possibilità per i melafonini di caricare la batteria di altri dispositivi, come gli AirPods. Non c’è ancora certezza, però, sul nome degli smartphone: iPhone XI, iPhone 11 o Apple sceglierà un nome a sorpresa? Per quanto riguarda il resto, altri rumor parlano di un possibile addio al 3D Touch, in favore dell’Haptic Touch introdotto con l’iPhone XR. Non sarà più possibile, quindi, attivare funzioni particolari in base alla pressione che si esercita sul display del device.

iPhone 2019, presentazione a settembre. E il prezzo?

L’iPhone XI (per ora lo chiamiamo così) sarà presentato nel mese di settembre, molto probabile il 10 settembre 2019: i preordini dovrebbero essere avviati il 14 settembre, poi gli smartphone dovrebbero arrivare in commercio nelle settimane immediatamente successive. E per quanto riguarda il prezzo? Si dovrebbe partire da circa 900 euro per il successore dell’iPhone XR, 1.100 per l’iPhone XI e 1.250 per l’XS Max. Insomma, non ci resta che attendere. 

La nostra newsletter!

Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime
su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Biagio Romano

Classe '93, napoletano di nascita, interista di fede. Scrivo sul web da quando avevo 16 anni: prima per hobby, poi per lavoro. Curioso di natura, amo le sfide (soprattutto vincerle). Mi affascinano il mondo dell'informazione e quello della comunicazione.

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto