iPhone 2019, le ultime indiscrezioni
Si parla ormai da tempo, con sempre maggiore insistenza, dei prossimi iPhone. Sono numerosi, nelle ultime settimane, i rumor riguardanti i prossimi top di gamma di casa Apple.
iPhone XR 2, cosa dobbiamo aspettarci?
Di recente Mac Otakara, leaker giapponese, ha svelato alcuni dettagli riguardanti l’iPhone XR 2 (nome da confermare), ovvero lo smartphone “low cost”. Tra le novità di questo melafonino, ce ne saranno alcune ereditate da XS e XS Max. Il device, stando alle indiscrezioni, sarà dotato di doppia fotocamera posteriore: la seconda avrà un obiettivo telephoto. E non è tutto: ci sarà anche la ricarica veloce a 18 Watt con un adattatore da USB-C a Lightning. Non dovrebbe esserci, invece, la terza fotocamera posteriore.
Arriva anche l’iPhone SE 2
Restano però dei grossi dubbi: Apple, infatti, starebbe già progettando anche l’erede dell’iPhone SE, che dovrebbe chiamarsi iPhone SE X o iPhone SE 2. Come si piazzeranno sul mercato due dispositivi di fascia media? Non ci resta che attendere per scoprirlo.
Il design dell’iPhone XI non convince
Non solo iPhone XR 2 e iPhone SE 2. In queste ore, infatti, si sta parlando anche del vero e proprio top di gamma di casa Apple per il 2019: l’iPhone XI (questo dovrebbe essere il suo nome) e del suo fratello maggiore XI Max. In particolare le indiscrezioni, stando a quanto si legge su Wired, si stanno concentrando sul design: bordi squadrati e sul retro un massiccio blocco di fotocamere posteriori. Ci sarà infatti un rettangolo, obiettivamente poco bello da vedere, con tre o quattro obiettivi. Una scelta abbastanza strana per la società di Cupertino, da sempre molto attenta all’estetica dei suoi dispositivi.
iPhone 2019, presentazione a settembre?
I nuovi iPhone dovrebbero essere presentati nel mese di settembre, molto probabilmente entro la prima metà, per poi essere lanciati nelle settimane immediatamente successive. E il prezzo? Indiscrezioni contrastanti in tal senso: stando a quanto si legger su Mobileworld, la difficile situazione del mercato smartphone potrebbe portare Apple a lasciare quasi invariati o addirittura ad abbassare il prezzo dei melafonini rispetto ai loro predecessori.
Classe '93, napoletano di nascita, interista di fede. Scrivo sul web da quando avevo 16 anni: prima per hobby, poi per lavoro. Curioso di natura, amo le sfide (soprattutto vincerle). Mi affascinano il mondo dell'informazione e quello della comunicazione.