Previsioni meteo Basilea (Svizzera) – Domenica 6 ottobre 2019
Per quanto riguarda le previsioni meteo relative a Basilea, in Svizzera, cielo per lo più nuvoloso, con possibilità di precipitazioni al 20%. La temperatura minima risulta essere di 8°, mentre la massima di 15°. L’umidità si attesta all’89%, mentre il vento soffia a 8 km/h.
Atterraggio d’emergenza per il volo Bari-Londra
Tanta paura sul volo Bari-Londra della British Airways che – stando a quanto riportato da”Blitzquotidiano.it” – è stato costretto a realizzare un atterraggio d’emergenza a Basilea, in Svizzera, quando il fumo ha invaso la cabina di pilotaggio. Il bilancio finale dell’atterraggio è di 4 persone intossicate, tutti membri dell’equipaggio, mentre stanno bene i 165 passeggeri che si trovavano a bordo dell’aereo.
Atterraggio d’emergenza per il volo Bari-Londra: fumo in cabina
Dunque, come sottolineato in precedenza, la decisione di compiere un atterraggio d’emergenza – realizzato all’aeroporto di Basilea-Mulhouse – al confine tra Francia, Svizzera e Germania, è stata assunta dall’equipaggio dopo la comparsa di fumo all’interno della cabina. A renderlo noto è stato l’aeroporto franco-svizzero. Se da un lato i 165 passeggeri sono usciti indenni, dall’altro 4 membri dell’equipaggio hanno risentito dell’impatto del fumo e per questo motivo sono stati immediatamente trasportati in ospedale.
Il pilota ha avvertito subito la torre di controllo
In seguito all’atterraggio d’emergenza – come si legge su “Repubblica.it” – il traffico aereo è stato interrotto per circa 20 minuti, con 3 voli che sono stati dirottati verso Zurigo e Stoccarda, mentre altri 5 hanno subito dei ritardi. Stando a quanto comunicato dall’aeroporto, il pilota avrebbe avvertito la torre di controllo più vicina appena si è accorto del fumo in cabina ed è atterrato, potendo contare sui servizi dei pompieri e del soccorso aeroportuale che si sono immediatamente schierati come prevede il protocollo per i casi di emergenza.
Nuovo aereo messo a disposizionedei passeggeri per raggiungere Londra
Secondo quanto riportato da “Repubblica.it”, la compagnia British Airways ha comunicato di aver messo a disposizione dei 165 passeggeri che erano stati costretti ad atterrare all’aeroporto di Basilea-Mulhouse un altro aereo, con il quale hanno potuto raggiungere l’aeroporto londinese di Heathrow. Di seguito potrete vedere una foto – ripresa da “TeleBari” – che mostra le immagini dei Vigili del Fuoco che si trovavano a bordo dell’aereo.
Laureato in Scienze Politiche e giornalista pubblicista, fin dai primi anni di liceo ho sempre coltivato la passione per la scrittura. Mi sono sempre occupato di scrivere notizie relative a tutto ciò che riguarda l'attualità. Esperto nel settore relativo alla salute e in quello scientifico-tecnologico, appassionato di cronaca meteo, geofisica e terremoti.