Isola Gabriola, crolla un aereo: diverse vittime
Tragedia all’Isola Gabriola: diverse persone, infatti, hanno perso la vita in seguito allo schianto di un piccolo aereo avvenuto nel nordovest dell’isola, nei pressi della costa di Nanaimo, nel pomeriggio di martedì. È quanto riporta Citynews1130.
L’allarme lanciato nel tardo pomeriggio
Le autorità, accorse sul luogo dell’incidente, hanno confermato la presenza di vittime. Il servizio di ambulanza locale ha fatto sapere di aver ricevuto una chiamata intorno alle 18:10 di martedì: 4-5 mezzi di soccorso si sono immediatamente recati sul posto, alcuni trasportati sull’isola via mare.
Avviate le prime indagini
L’area dell’incidente è stata isolata e attualmente sono in corso le indagini per accertare la causa e le dinamiche. Le prime fasi delle indagini sono finalizzate ad accertare l’identità delle vittime ma non solo, anche come siano avvenute le morti, quando e dove.
Le parole di una testimone
Non sono state rese note informazioni a proposito le dimensioni o il modello dell’aereo. La visibilità non era ideale nel momento dell’incidente a causa della nebbia. Bette Lou Hagen, una donna del posto, ha dichiarato di aver sentito un forte rumore vicino casa sua: “Ho sentito il rumore di un motore, molto più forte di quello di un’auto. E poco dopo il rumore di un forte impatto. La mia casa ha tremato”, si legge du Cbc.ca.
Udite altre due esplosioni minori
La donna ha anche fatto sapere di aver visto un’incendio dopo il crollo dell’aereo, che è caduto sul terreno e non in mare: secondo la testimone il punto dell’impatto è situato in un piccolo parco. “È stato così rumoroso che sono saltata”, lo stesso è accaduto a suo marito, che ha problemi di udito e riesce a malapena a percepire i suoni. Diverse persone si sono riversate in strada spaventare: “Il rumore più forte sentito in vita mia, è stato spaventoso”. Secondo Jean Wyenberg, altra abitante dell’isola, la percezione è stata quella di una bomba lanciata nel suo giardino. La donna ha poi udito altre due esplosioni minori.
Aereo si schianta su isola Gabriola, il video
Classe '93, napoletano di nascita, interista di fede. Scrivo sul web da quando avevo 16 anni: prima per hobby, poi per lavoro. Curioso di natura, amo le sfide (soprattutto vincerle). Mi affascinano il mondo dell'informazione e quello della comunicazione.