Aereo si schianta al suolo: 19 morti, nessun sopravvissuto
Una vera tragedia quella avvenuta qualche ora fa in Congo: un piccolo aereo privato, come riporta Abc.es, è precipitato poco dopo essere decollato dal quartiere di Goma, zona est dello stato africano. A quanto risulta nessuna delle persone a bordo del velivolo sarebbe sopravvissuta al terribile incidente.
Cosa è successo
Un velivolo della Busy Bee, compagnia privata congolese, è partito dall’aeroporto di Goma per raggiungere la sua destinazione (ancora ignota) quando improvvisamente, riporta Abc.es, ha perso quota e si è schiantato al suolo. Nell’aereo c’erano diciannove persone, tra passeggeri ed equipaggio, nessuna delle quali si sarebbe salvata.
I soccorsi e le prime informazioni
Le squadre di soccorso si sono messe subito al lavoro, rintracciando il luogo dello schianto e recuperando i corpi senza vita di sei persone. Ancora dispersi, o intrappolati tra le macerie, gli altri sfortunati protagonisti della vicenda. Si lavora senza sosta.
La disperazione dei cittadini
Come si può notare nel video sottostante, è tanta la disperazione del popolo congolese alla vista delle alte fiamme. L’aereo si è praticamente schiantato sotto gli occhi dei cittadini: gente in lacrime, incredula e con le mani nei capelli per il clamoroso schianto dell’aereo.
Il video dell’incidente
Aereo è caduto in strada negli Stati Uniti: ci sono feriti
Un’altra tragedia aerea è stata sfiorata negli Stati Uniti, a Roy (Utah), dove – stando a quanto riportato da Telemundohouston.com – uno studente ed il suo istruttore di volo sono rimasti feriti quando il loro aereo è precipitato in strada poco dopo il decollo realizzato dall’aeroporto Ogden Hinckley.
Aereo caduto in strada negli USA: il velivolo si è scontrato contro un cartellone pubblicitario
Dunque nelle scorse ore un aereo, con a bordo un istruttore di volo ed uno studente, è precipitato a Roy, negli Stati Uniti, provocando il ferimento delle due persone che si trovavano a bordo. Stando a quanto riportato da Telemundohouston.com, un testimone ha registrato il momento in cui il velivolo si è schiantato contro un cartellone pubblicitario sulla strada prima di atterrare vicino all’Interstate 15.
Laureato in Scienze Politiche e giornalista pubblicista, fin dai primi anni di liceo ho sempre coltivato la passione per la scrittura. Mi sono sempre occupato di scrivere notizie relative a tutto ciò che riguarda l'attualità. Esperto nel settore relativo alla salute e in quello scientifico-tecnologico, appassionato di cronaca meteo, geofisica e terremoti.