Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Mercoledì 13 Novembre
Scarica la nostra app

L’aereo si è schiantato poco fa: ci sono morti e feriti, soccorsi in azione – FOTO di quanto è accaduto a El Salvador

Tragedia in Sud America, un aereo precipita e si schianta al suolo: il bilancio drammatico

L’aereo si è schiantato poco fa: ci sono morti e feriti, soccorsi in azione – FOTO di quanto è accaduto a El Salvador
L'aereo si è schiantato poco fa: ci sono morti e feriti, soccorsi in azione - FOTO di quanto è accaduto a El Salvador

Meteo El Salvador – 20 ottobre 2019

Per quanto riguarda le previsioni meteo relative a El Salvador, cielo parzialmente nuvoloso, con possibilità nulle di precipitazioni. La temperatura minima risulta essere di 19°, mentre la massima di 29°. L’umidità si attesta al 100%, mentre il vento soffia a 2 km/h.

Un aereo ultraleggero cade a El Salvador: morti e feriti

Clamoroso incidente avvenuto poche ore fa nello stato di El Salvador: sabato 19 ottobre 2019, come riportato dal sito LaPrensaGrafica.com, un aereo ultraleggero si è schiantato nella tenuta Finca San Cristóbal (cantone El Progreso), nell’area del vulcano San Salvador, zona centrale dello stato sudamericano. Dei 4 passeggeri del velivolo N7381G due sono morti, altri due sono feriti.

I dettagli dell’incidente

Tutti i passeggeri dell’aereo sono stati soccorsi dalla Cruz Verde Salvadoreña e trasportati presso l’ospedale San Rafael della città di Santa Tecla. Nonostante le cure sanitarie, come segnalato dalla Croce Rossa salvadoregna, Elizabeth Pleitez (56 anni) e José Sánchez (55 anni) sono morti poco dopo l’arrivo in ospedale. Feriti ma ancora vivi, invece, Manuel Sánchez (27 anni) e Diego Rodríguez Pérez (23 anni). Ancora sconosciute le cause dell’incidente (le autorità sono al lavoro) ma non si escludono problemi di natura tecnica all’aereo ultraleggero.

La foto dello schianto

Non è chiaro neppure il motivo per cui l’aereo ultraleggero si trovasse nei pressi dell’area vulcanica; le forze dell’ordine ipotizzino che si sia trattato di un volo turistico, un’avventura ad alta quota finita purtroppo in tragedia. La foto seguente, pubblicata dal sito LaPrensaGrafica.com, testimonia quanto sia stato brutale l’impatto con il suolo e quanto siano stati fortunati i due sopravvissuti a non perdere la vita.

Foto La PrensaGrafica.com

Aereo precipitato anche in Venezuela: ci sono due morti

A proposito di incidenti aerei, nelle scorse ore – come riportato da “Talcualdigital.com” – un velivolo militare è precipitato poco dopo il decollo presso le strutture della base aerea del Capitano Manuel Ríos a El Sombrero, nello stato di Guárico in Venezuela. Stando alle prime informazioni che sono state raccolte, sembra che il velivolo militare abbia presentato dei guasti di natura tecnica poco dopo il decollo.

L’aereo militare è precipitato in Venezuela: la dinamica

All’interno dell’aereo al momento dello schianto si trovavano il Generale di brigata Raúl Virgilio Márquez Morillo ed il Capitano Nesmar Salazar, morti nonostante l’applicazione del protocollo di sicurezza. Stando a fonti militari riportate da “Talcualdigital.com”, il generale Virgilio Márquez è riuscito ad abbandonare il velivolo grazie al seggiolino eiettabile, ma non è riuscito a salvarsi. Il Capitano Salazar, invece, è precipitato insieme all’aereo ed ha subito chiesto l’aiuto dei Vigili del Fuoco. Il velivolo però è bruciato prima che i pompieri riuscissero ad intervenire.

La nostra newsletter!

Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime
su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Nunzio Corrasco

Laureato in Scienze Politiche e giornalista pubblicista, fin dai primi anni di liceo ho sempre coltivato la passione per la scrittura. Mi sono sempre occupato di scrivere notizie relative a tutto ciò che riguarda l'attualità. Esperto nel settore relativo alla salute e in quello scientifico-tecnologico, appassionato di cronaca meteo, geofisica e terremoti.

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto