L'aereo si è schiantato poco fa nel Parco Nazionale: ci sono morti - FOTO di quanto è accaduto in Tanzania

Nelle scorse ore una terribile tragedia si è consumata in Tanzania, dove un aereo si è schiantato nel famoso Parco Nazionale del Serengeti

L'aereo si è schiantato poco fa nel famoso Parco Nazionale: ci sono morti - FOTO di quanto è accaduto in Tanzania
1 di 4

Guarda la versione integrale sul sito >

Previsioni meteo Dodoma – Mercoledì 25 settembre 2019

Per quanto riguarda le previsioni meteo relative a Dodoma, Capitale della Tanzania, cielo per lo più soleggiato, con possibilità nulle di precipitazioni. La temperatura minima risulta essere di 17°, mentre la massima di 31°. L'umidità si attesta al 34%, mentre il vento soffia a 19 km/h

Tragedia in Tanzania: aereo si schianta nel Parco Nazionale del Serengeti

Nelle scorse ore si è consumata una terribile tragedia in Tanzania, dove – secondo quanto riportato da “Xinhuanet.com" – un aereo si è schiantato nel famoso Parco Nazionale del Serengeti, nel nord della Tanzania. Stando alle dichiarazioni di Paschal Shelutete, vice commissario alla conservazione per la comunicazione del parco cittadini della Tanzania, in seguito all'impatto hanno perso la vita il pilota ed un passeggero. L'aereo si è schiantato poco dopo essere decollato dalla pista di atterraggio di Seronera nel parco nazionale.

Aereo si schianta nel Parco Nazionale del Serengeti: ci sono due morti

Dunque, nelle scorse ore un aereo privato è precipitato nel Parco Nazionale del Serengeti, nel nord della Tanzania, provocando la morte di due persone: ossia il pilota ed il passeggero. Allo stato attuale si sta indagando per accertare le cause che hanno provocato l'incidente, ma l'ipotesi più accreditata resta quella di un guasto di natura meccanica. Stando alle parole del funzionario, inoltre, l'aereo apparteneva alla Auric Air Services Ltd, una piccola compagnia aerea privata con sede in Tanzania.


Guarda la versione integrale sul sito >

1 di 4
2 di 4

Guarda la versione integrale sul sito >

Aereo da turismo è precipitato in Abruzzo: feriti marito e moglie

Passiamo ora a trattare di incidenti aerei che si sono verificati negli ultimi giorni in Italia. In tal senso – come riportato da “IlMessaggero.it" – nei giorni scorsi un aereo da turismo è precipitato in Abruzzo, esattamente ad Orsogna, in provincia di Chieti, nei pressi della Strada provinciale la Pescarese. A bordo stavano viaggiando marito e moglie, entrambi australiani. Ad avere la peggio è stata la donna, fratturatasi gli arti inferiori, mentre il marito è uscito pressoché illeso. Stando ai primi accertamenti, sembra che il pilota sia stato costretto a provare un atterraggio d'emergenza a causa di problemi al motore.

Guarda la versione integrale sul sito >

2 di 4
3 di 4

Guarda la versione integrale sul sito >

Aereo si schianta e prende fuoco vicino Bergamo: morta 15enne, ci sono tre feriti

La scorsa settimana – secondo quanto riportato da “Ecodibergamo.it" – in seguito ad un incidente aereo verificatosi vicino Bergamo, è morta una ragazzina di 15 anni, figlia del pilota, Stefano Micca, vicepresidente dell'Aeroclub di Orio. Lo stesso pilota è rimasto ferito in modo grave, così come sono rimaste ferite le altre due figlie che si trovavano a bordo del piccolo aereo, sedute dietro. Secondo le prime ricostruzioni, poco dopo il decollo il pilota avrebbe chiesto alla torre di controllo di rientrare, probabilmente a causa di problemi legati al motore o ai sistemi di comando del velivolo.

Guarda la versione integrale sul sito >

3 di 4
4 di 4

Guarda la versione integrale sul sito >

Aereo si schianta nel Parco Nazionale del Serengeti in Tanzania: la foto

Nelle scorse ore, dunque, un aereo privato è precipitato nel famoso Parco Nazionale del Serengeti, nel nord della Tanzania, causando la morte del pilota e del passeggero che si trovavano a bordo del velivolo. Di seguito potrete vedere la foto – ripresa da “Nuevodia.com.ve" – che ritrae le condizioni del velivolo dopo il terribile impatto.

Fonte foto: Nuevodia.com.ve

Guarda la versione integrale sul sito >

4 di 4


Nunzio Corrasco

Laureato in Scienze Politiche e giornalista pubblicista, fin dai primi anni di liceo ho sempre coltivato la passione per la scrittura. Mi sono sempre occupato di scrivere notizie relative a tutto ciò che riguarda l'attualità. Esperto nel settore relativo alla salute e in quello scientifico-tecnologico, appassionato di cronaca meteo, geofisica e terremoti.