L'autobus carico di studenti si è schiantato poco fa: ci sono diversi feriti e soccorsi in azione. Le FOTO di quanto accaduto in Puglia

Schianto dell'autobus questa mattina: ci sono persone ferite, foto

Incidente dell'autobus
1 di 4

Guarda la versione integrale sul sito >

Previsioni meteo Porto Cesareo

Per quanto riguarda le previsioni meteo relative a Porto Cesareo, avremo un cielo poco nuvoloso o al massimo nuvoloso, con precipitazioni generalmente assenti. Le temperature saranno comprese tra i 16 e i 24 gradi, con ulteriore lieve aumento nella giornata di domani. Ventilazione generalmente debole di direzione variabile e visibilità ottima.

Autobus si schianta contro macchina

Come riportato da “quotidianodipuglia.it", un terribile incidente si è verificato qualche ora fa nei pressi di Porto Cesareo, dove un autobus, su cui viaggiavano diversi studenti, si è schiantato contro un auto, determinando il ferimento di numerose persone e il blocco parziale della strada. L'incidente è avvenuto sulla Nardò-Avetrana, all'altezza di Porto Cesareo quando improvvisamente un pullman carico di studenti ha impattato contro una Kia che arrivava in direzione opposta.

Ci sono bambini feriti

Purtroppo lo scontro è stato intenso e ci sarebbero anche dei feriti. Momenti di paura si sono avuti a bordo dell'autobus, ma fortunatamente nessuno dei feriti risulterebbe in condizioni gravi. Sarebbero nove i bambini feriti, fortunatamente in maniera non grave. Sul posto sono subito giunte due ambulanze del 118.


Guarda la versione integrale sul sito >

1 di 4
2 di 4

Guarda la versione integrale sul sito >

Momenti di paura a bordo dell'autobus

Da chiarire ovviamente nel dettaglio le dinamiche dell'incidente, ancora poco conosciute. Si pensa però che a provocare l'invasione di corsia da parte dell'auto sarebbe stata la scarsissima visibilità dovuta alla nebbia fitta. Purtroppo in questi giorni, sono stati molti gli incidenti di autobus che si sono verificati in diversi paesi nel mondo, spesso vere e proprie tragedie.

Guarda la versione integrale sul sito >

2 di 4
3 di 4

Guarda la versione integrale sul sito >

Gravissimo incidente in Congo

Un incidente ben più grave, come abbiamo già ampiamente riportato, si è verificato qualche giorno fa in Congo, a Mbanza Ngungu, dove, come riportato da Notizie.it, un bus con a bordo circa 100 persone è uscito di strada precipitando in un fosso. Purtroppo sono state almeno 30 le vittime e diversi i feriti.L'autista del mezzo avrebbe improvvisamente perso il controllo e l'autobus sarebbe uscito subito di strada.

Guarda la versione integrale sul sito >

3 di 4
4 di 4

Guarda la versione integrale sul sito >

Non dimenticate di iscrivervi al nostro canale Youtube!

Seguite, come sempre, tutte le notizie sulla nostra pagina e soprattutto tutti i prossimi aggiornamenti sull'evoluzione della situazione meteo sull'Italia, nelle prossime ore e nei prossimi giorni, sia sul nostro sito meteo che sul nostro canale Youtube, dove vi invitiamo anche ad iscrivervi.


Alessandro Allegrucci

Laurea triennale in Scienze Forestali ed Ambientali e Laurea magistrale in Scienze Agrarie e del Territorio. La mia più grande passione resta da sempre la meteorologia, approfondita attraverso la tesi di laurea sperimentale e un master di "Meteorologia Nautica". I fenomeni naturali, la loro bellezza e potenza sono tra le cose che più mi affascinano al mondo.