Gli esperti in derattizzazione hanno lanciato l’allarme per la presenza di questi topi giganti che si aggirano indisturbatamente fra le case
Dopo la pandemia e il riacutizzarsi di alcune epidemie, gli inglesi adesso devono fare anche i conto con la minaccia dei topi. L’allarme è stato lanciato da uno dei quotidiani più popolari del Regno Unito, il Daily Mail che ha riportato la segnalazione confermata da uno dei più grandi esperti del paese di derattizzazione. Non si tratta di ratti normali, ma di veri e proprio super ratti dalla lunga coda e dalle grandi zampe che ormai occupano indisturbati molti edifici.
Il lockdown potrebbe essere stata la causa scatenante
L’esperto Mark Moseley, molto noto fra il pubblico televisivo per la serie The Apprentice e direttore Environmental Ltd, ha spiegato che il proliferare dei ratti sarebbe da attribuire, ancora una volta, al lockdown per la pandemia Covid che avrebbe indotto questi animali molto pericolosi ad occupare luoghi per loro insoliti alla ricerca di cibo. In questo modo si sono riprodotti con maggiore facilità, occupando tanti edifici liberi e acquisendo anche una certa “immunità” e resistenza ai veleni.
Il comportamento degli inglesi che ha favorito la riproduzione di questi animali
Secondo Moseley, anche gli inglesi, con il loro comportamento, avrebbero contribuito attivamente alla riproduzione di questi animali fastidiosi. Il fatto di tenere in giardino delle mangiatoie con il becchime per gli uccelli, non farebbe altro che attrarre un numero sempre maggiore di super ratti nei centri abitati e nelle abitazioni. La loro presenza è ormai diventata intollerabile e dovrebbe spingere le istituzioni a prendere seri provvedimenti per risolvere definitivamente il problema. CONTINUA A LEGGERE…
Le immagini che girano sui social
C’è anche chi si lamenta di averne trovato qualcuno mentre passeggiava sul proprio letto in piena notte. Altri hanno dovuto cacciarli via malamente da casa propria mentre rovistavano sul cestino della frutta. I social inglesi pullulano di filmati che documentano questi super ratti mentre si aggirano indisturbati tra i centri abitati. Una vera e propria piaga che ben presto potrebbe trasformarsi in una emergenza sanitaria di notevoli proporzioni.
Coltivo da anni la passione per la scrittura e per i social network. La ricerca della verità, purchè animata da onestà intellettuale, è una delle mie sfide. Scrivo da diversi anni per importanti siti di informazione che mi danno l'opportunità di dare sfogo alla mia passione innata per il giornalismo.