Gli uomini preferiscono le bionde alle more
L’argomento è molto dibattuto da anni, sin da quando Marilyn Monroe recitava nel film “Gli uomini preferiscono le bionde”. Con il passare del tempo questa convinzione sembra essere diventata uno stereotipo che, però, è stato confermato anche dalla scienza: secondo uno studio guidato dalla Augsburg University in Minnesota, pubblicato su Journal of Social Psychology e riportato dall’Huffingtonpost.it, gli uomini continuano a preferire le donne bionde rispetto alle more. Alla base di questa convinzione ci sarebbe il fatto che le reputano più giovani e dall’aspetto più sano, anche se le more, invece, vengono considerate madri migliori per i figli.
I numeri della ricerca
Secondo quanto si legge sull’Huffingtonpost.it, la ricerca in questione si è svolta su 110 uomini. A questi ultimi sono state mostrate immagini di donne brune, castane e bionde create al computer. In questo modo gli scienziati hanno avuto la possibilità di appurare come gli uomini considerino le donne con i capelli chiari più attraenti e non solo: esse, infatti, avrebbero anche un maggior potenziale di relazione rispetto alle donne more.
Donne bionde più sane e giovani
Dunque, gli uomini che hanno preso parte a questa ricerca hanno preferito le donne bionde rispetto alle more. Nel complesso, però, secondo quanto riportato dall’Huffingtonpost.it, la differenza non era così marcata, ma dopo un istante dall’aver visto le foto delle donne dalle spalle in su, i partecipanti allo studio consideravano le donne bionde molto più giovani e più sane rispetto alle brune.
Donne bionde maggiormente propense ad avere più relazioni
La ricerca, inoltre, ha prodotto anche altri risultati: gli uomini che hanno osservato le foto – secondo quanto riportato dall’Huffingtonpost.it – hanno considerato le bionde come maggiormente predisposte ad avere più relazioni nello stesso momento. Di fronte a questi dati i ricercatori ritengono che gli uomini siano propensi a scegliere le bionde per un appuntamento. Dall’altro lato, invece, finirebbero per scegliere le more come madri per i loro figli.
Oltre al colore dei capelli, conta anche la lunghezza
Secondo la ricerca riportata dall’Huffingtonpost, vi sono anche altri fattori a pesare nel giudizio degli uomini. Ad esempio, oltre al colore dei capelli, anche la lunghezza è un fattore che conta: le donne che sono solite portarli lunghi, infatti, vengono considerate meno sane e attraenti, mentre quelle con una lunghezza che rientra nella media, sono considerate le donne con il miglior potenziale di relazione.
Laureato in Scienze Politiche e giornalista pubblicista, fin dai primi anni di liceo ho sempre coltivato la passione per la scrittura. Mi sono sempre occupato di scrivere notizie relative a tutto ciò che riguarda l'attualità. Esperto nel settore relativo alla salute e in quello scientifico-tecnologico, appassionato di cronaca meteo, geofisica e terremoti.