Le app Android arrivano su Windows 11: l’annuncio di Microsoft
Novità in arrivo per gli utenti Windows: presto, infatti, sarà possibile utilizzare le app Android anche su Windows 11. È quanto annunciato da Microsoft sul proprio blog ufficiale, dove ha fatto sapere che il cosiddetto Windows Subsystem for Android sarà allargato ad altri Paesi, tra cui anche il nostro. Questo significa che tutti gli utenti che hanno un PC aggiornato a Windows 11 potranno eseguire le app Android anche sul proprio computer.
Non c’è ancora una data precisa
Microsoft, come riporta Androidworld.it, ha esplicitamente menzionato l’Italia tra i nuovi Paesi in cui il Windows Subsystem for Android sarà disponibile su Windows 11. Non abbiamo ancora una data precisa: Microsoft ha fatto sapere che la novità sarà disponibile più avanti nel corso dell’anno, senza però specificare la data. Si può ipotizzare che la novità arrivi entro l’anno o magari anche prima, ma non nell’immediato.
Le app si scaricheranno tramite l’Amazon Appstore
Per utilizzare le applicazioni Android su Windows 11 non servirà il Google Play: le app, infatti, potranno essere scaricate attraverso Amazon Appstore. Questo significa che sarà necessario installare prima lo store di Amazon, scaricabile tramite Microsoft Store, quando il servizio diventerà disponibile nel nostro Paese.
Non dimenticate di iscrivervi al nostro canale Youtube!
Seguite, come sempre, tutti i prossimi aggiornamenti sull’evoluzione della situazione meteo sull’Italia per le prossime ore e i prossimi giorni sia sul nostro sito che sul nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi.
Classe '93, napoletano di nascita, interista di fede. Scrivo sul web da quando avevo 16 anni: prima per hobby, poi per lavoro. Curioso di natura, amo le sfide (soprattutto vincerle). Mi affascinano il mondo dell'informazione e quello della comunicazione.