Luccio alligatore attacca un ragazzo e si nasconde per settimane in un lago, è diventato introvabile: ecco cosa sta succedendo e dove
Davvero curiosa la vicenda resa nota solo poche ore fa e che ha attirato l’attenzione di tutto il mondo: un lago, come riportato da Ansa.it, è stato interamente prosciugato per dare la caccia ad un animale marino che ha quasi ucciso un ragazzo. Si tratta del luccio alligatore, un pesce dalle origini molto antiche che qualche mese fa ha morso una persona mentre faceva il bagno. Il tutto è avvenuto in Cina, Paese in cui questo animale è stato importato dagli Stati Uniti per uso domestico; le difficili condizioni di ambientamento in casa hanno però indotto i responsabili a liberarlo in acque pubbliche, dove si è riprodotto…
Cosa è successo
Il luccio alligatore è stato soprannominato “pesce fantasma” dal momento in cui nel lago artificiale di Yunchan (a Rizhou, nella Cina centrale) risultava praticamente introvabile. Le numerose operazioni di ricerca del luccio, durate due settimane, sono state vane data la straordinaria capacità sia di adattamento che di mimetizzarsi dell’animale. Le autorità locali hanno quindi deciso di prosciugare interamente il lago artificiale per scovarlo e ucciderlo; stando ai cinesi il pesce rappresenta un potenziale rischio per gli ecosistemi e per gli esseri umani, essendo dotato di denti molto affilati e una lunghezza di tre metri. Questo gesto però ha destato alcune polemiche tra gli esperti…
L’allarme degli esperti
“Quando un luccio viene rilasciato in un fiume, in un lago o in un allevamento ittico – ha detto Dangen Gu, esperto di ecosistemi acquatici presso il Pearl River Fisheries Research Institute – inizierà a divorare tutto, il che può essere una grande minaccia per gli ecosistemi locali, ma dreneremo tutti i laghi quando avvistiamo un luccio alligatore?“. Il luccio alligatore non è stato ancora trovato ma seguiranno aggiornamenti. CONTINUA A LEGGERE
Non dimenticate di iscrivervi al nostro canale YouTube!
Seguite, come sempre, tutti i prossimi aggiornamenti sull’evoluzione della situazione meteo sull’Italia per le prossime ore e i prossimi giorni sia sul nostro sito che sul nostro canale YouTube, al quale vi invitiamo ad iscrivervi.
Laureato in Scienze Politiche e giornalista pubblicista, fin dai primi anni di liceo ho sempre coltivato la passione per la scrittura. Mi sono sempre occupato di scrivere notizie relative a tutto ciò che riguarda l'attualità. Esperto nel settore relativo alla salute e in quello scientifico-tecnologico, appassionato di cronaca meteo, geofisica e terremoti.