Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Domenica 17 Novembre
Scarica la nostra app

Mac Pro e Pro Display XDR Apple: prezzo e caratteristiche. E’ il sogno dei produttori audio

Mac Pro e Pro Display XDR: prezzo e caratteristiche Apple. Presentazione al WWDC 2019

Mac Pro e Pro Display XDR Apple: prezzo e caratteristiche. E’ il sogno dei produttori audio
Mac Pro e Pro Display XDR: prezzo e caratteristiche Apple, foto: pixabay.com

Presentato da Apple il nuovo Mac Pro

Il WWDC 2019 è stata l’occasione per la presentazione del nuovo Apple Mac Pro, insieme anche al nuovo monitor Retina 6K.  Phil Schiller, Apple vicepresidente senior di Worldwide Marketing ha dichiarato, come riporta hwupgrade.itAbbiamo progettato Mac Pro per gli utenti che richiedono un sistema modulare con prestazioni, espansione e configurabilità estreme. Il nuovo Mac Pro è un mostro che consentirà ai professionisti di fare il miglior lavoro della loro vita, con i suoi potenti processori Xeon, l’enorme capacità di memoria, l’architettura GPU rivoluzionaria, l’espansione PCIe, la scheda acceleratore Afterburner e il design sbalorditivo”

E’ il sogno dei produttori audio

È il sogno dei produttori audio e dei montatori video perché è in grado di riprodurre fino a 12 stream video in 4K in contemporanea, oppure 3 stream 8K. Un prodotto di fascia alta ad uso e consumo di quei professionisti che scelgono solo il meglio per il proprio lavoro. Secondo Phil Schiller il Display XDR è il miglior display pro del mondo. Con la risoluzione Retina 6K, sono in arrivo colori splendidi, luminosità e contrasto eccezionali e un design altamente funzionale. Il vicepresidente conclude il suo intervendo ritenendo che il Display XDR offre il set di funzioni più completo mai offerto su qualsiasi display a questo prezzo.

Le prestazioni

Il nuovo Mac Pro, come riporta tomshw.it è dotato di un processore Xenon  fino a 28 core e fino a quattro Radeon Pro Vega II. Il contenuto totale è di 56 teraflops. Ci sono otto slot PCI Express interni, di cui quattro sono a larghezza doppia, la memoria di sistema può essere estesa fino ad un 1,5 TB. Sono presenti due porte USB-C e due porte USB-A, ed anche il jack delle cuffie. L’alimentatore per gestire tutta la potenza è di 1,4 kilowatt. Nella parte anteriore sono presenti tre grandi ventole  che permettono di soffiare aria attraverso il sistema ad una velocità di 300 piedi cubici al minuto.  La scheda grafica, l’Apple MPX Module, è dotata di integrazione Thunderbolt e oltre 500W di potenza, il modulo MPX è raffreddato dalle termiche del sistema Mac Pro.

Le opzioni grafiche

Mac Pro ha la scheda Radeon Pro Vega II, fino a 14 teraflop di prestazioni di elaborazione e 32 GB di memoria con 1 TB di memoria in più ed introduce anche la Radeon Pro Vega II Duo, con 28 teraflop di prestazioni grafiche e 64 GB di memoria. Si tratta della scheda grafica più potente del mondo.

Il design

Il nuovo Mac Pro è dotato di un telaio in acciaio inossidabile con un alloggiamento in alluminio. Il telaio fornisce una base ed incorpora maniglie lisce per spostarlo. L’alloggiamento ha un reticolo per massimizzare il flusso d’aria e il funzionamento silenzioso.

Il nuovo schermo chiamato Pro Display XDR

Apple ha abbinato al Mac Pro il nuovo schermo chiamato Pro Display XDR. Il Pro Display XDR è un display Retina 6K da 32 pollici con colori P3 wide e 10 bit, un’estrema luminosità di 1600 nits, con rapporto di contrasto di 1.000.000: 1 e un angolo di visione ampio. Pro Display XDR è dotato di un pannello LCD da 32 pollici con una risoluzione Retina di 6016 x 3384 pixel con oltre 20 milioni di pixel.

I Prezzi

Il nuovo Mac Pro parte da 5999 dollari e sarà disponibile in autunno. Il modello in questione è Xeon W a 8 core a 3,5 GHz, SSD da 256 GB, Radeon Pro 580X e 32 GB di memoria. Pro Display XDR parte da 4999 dollari.

La nostra newsletter!

Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime
su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Biagio Romano

Classe '93, napoletano di nascita, interista di fede. Scrivo sul web da quando avevo 16 anni: prima per hobby, poi per lavoro. Curioso di natura, amo le sfide (soprattutto vincerle). Mi affascinano il mondo dell'informazione e quello della comunicazione.

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto