MacBook Air M2, ecco cosa dicono gli ultimi rumors sulle caratteristiche e sul prezzo d’uscita
Nuovi rumors sono trapelati in questi ultimi giorni sulle, ormai quasi certe, caratteristiche che avrà il nuovissimo MacBook Air M2.
L’evento di presentazione dei nuovi dispositivi di Apple della scorsa settimana aveva lasciato basiti io fan della mela, in quanto la stragrande maggioranza si aspettava di vedere il lancio del nuovo Notebook quello stesso giorno accostato alla presentazione di Mac Studio e dei nuovi Iphone. Così non è stato, ma le fonti vicine alla casa tecnologica più famosa di Cupertino, non smentiscono un imminente lancio del MacBook Air M2, lasciando trapelare anche diverse caratteristiche che ora andremo ad analizzare insieme.
MAcBook Air M2: caratteristiche e spoiler
Da quanto si è riuscito a carpire, anche se alcuni leak e rumors sono da derubricare per il momento a pure voci di corridoio, il nuovissimo MacBook Air M2 sarà una versione aggiornata dei vecchi laptop di casa Apple e andrà a collocarsi su una fascia di caratteristiche (e si presuppone anche di prezzo) a metà tra i vecchi notebook e il nuovo M1 Pro, che rimarrà comunque il punto di riferimento come top di gamma della linea. Il processore e e gli hardware di Air M2 saranno in ogni caso aggiornati in modo tale da aumentarne le prestazioni abbinandoli al nuovo Soc che dovrebbe stabilizzarne la durata della batteria ottimizzandola per avere molta più autonomia rispetto ai dispositivi passati.
Il Design
Anche il design, si presuppone, subirà un nuovo restyling che porterà M2 ad avere le nuove linee proposte per la gamma M1 in contrasto totale con i laptotp di vecchia fascia. Avremo, quindi, un display che si aggirerà intorno ai 13 pollici di diagonale, racchiuso in una scocca completamente creata in alluminio con bordi squadrati che ci riportano alla linea degli ultimi Iphone in circolazione e che tanto ci aveva affascinato con i modelli lanciati nei primi anni duemila che tanto erano piaciuti al pubblico più affezionato.
Colore e prezzo
I colori proposti, anche ancora avvolti dal mistero, si ipotizza possano richiamare le tonalità del grigio usate anche per il predecessore M1, a discapito di immagini leak che mostrano una gamma di colori pastello che ancora non potrà essere in nessun modo confermata. Secondo quanto riportato da alcuni analisti attendibili, il prezzo dovrebbe aggirarsi attorno ai 1500 dollari, ben 500 dollari in più rispetto al modello precedente.
Classe '93, napoletano di nascita, interista di fede. Scrivo sul web da quando avevo 16 anni: prima per hobby, poi per lavoro. Curioso di natura, amo le sfide (soprattutto vincerle). Mi affascinano il mondo dell'informazione e quello della comunicazione.