MacBook Pro 2019, rumors, caratteristiche e data uscita

Macbook Pro 2019, ecco le ultime indiscrezioni sulla data d'uscita e sulle caratteristiche del prossimo gioiello di casa Apple

Macbook Pro 2019, ecco le ultime indiscrezioni (Foto: Youtube)
1 di 3

Guarda la versione integrale sul sito >

MacBook Pro 2019, ecco gli ultimi rumors circolati nelle ultime settimane sul nuovo dispositivo di casa Apple

Sono passati quasi tre anni da quando Apple ha pensato di aggiornare la sua linea di dispositivi MacBook Pro. Anche se l'aggiunta di un touchpad più grande e di una Touch Bar OLED sono stati molto graditi dagli utenti, i laptop contenenti Windows hanno acquisito altre funzionalità e cornici più sottili, che rendono il MacBook un po' più vecchio e convenzionale. I rumors sulle caratteristiche del MacBook del 2019 si stanno intensificando in queste ore.

Data di rilascio di MacBook Pro

Al momento, non ci sono conferme ufficiali da parte dell'azienda, ma possiamo sempre muoverci in base al modello di rilascio della società e ai precedenti tempi di lancio dell'azienda per prevedere un possibile periodo. La linea di dispositivi MacBook Pro aggiornata di recente è stata rilasciata nel mese di luglio 2018 e il lancio precedente è avvenuto nel giugno 2017. Tuttavia, per un migliore aggiornamento del MacBook Pro originale, possiamo aspettarci il lancio durante l'evento WWDC a giugno. Secondo un'altra indiscrezione che sta girando in queste ore e riportata dal sito Tecnhobezz, la nuova versione di MacBook Pro non verrà presentata nel 2019 ma sarebbe stata rinviata al 2020-21. Una voce che però sarebbe il frutto di una errata traduzione del rapporto dell'analista di Apple Ming-Chi Kuo. Tutto ciò che sappiamo è che il nuovo MacBook Pro vedrà la luce nell'anno in corso.

Secondo Ming-Chi Kuo, Apple sta lavorando a una versione aggiornata di MacBook Pro con una dimensione dello schermo di 16-16,5 pollici che probabilmente arriverà nel 2019. Non sono disponibili molti dettagli oltre alle dimensioni del dispositivo , ma sulle dimensioni dovrebbero esserci pochi dubbi. Tuttavia, Apple potrebbe avere uno schermo più grande e più sottile come mostra l'immagine qui sotto.


Guarda la versione integrale sul sito >

1 di 3
2 di 3

Guarda la versione integrale sul sito >

Ram e Display

Secondo altri rumors che circolano, la RAM del dispositivo dovrebbe passare da 16 a 32 GB. Non è chiaro quando sarà disponibile l'esatta versione dell'ultima edizione di MacBook Pro, ma i chip Intel denominati Sunny Cove erano già pronti per un aggiornamento e annunciati dalla Intel nel dicembre 2018. Tuttavia, la società prevede l'uscita dei chip entro il 2019 e quindi è probabile che Apple li potrà già usare nella versione 2019 del MacBook Pro.

Secondo il rapporto di Kuo, Apple sta lavorando ad un nuovo MacBook da 15-17 pollici comprendente un mini display a LED, che per le dimensioni entrerebbe a far parte della famiglia MacBook. I dispositivi dotati di mini display a LED sono previsti per il rilascio nella prima metà del 2021, ma l'azienda potrebbe avere altre versioni da 16-16,5 pollici e le cui indiscrezioni circolano ormai da tempo.

Guarda la versione integrale sul sito >

2 di 3
3 di 3

Guarda la versione integrale sul sito >

Prezzi di MacBook Pro 2019

Per i MacBook Pro non touch bar, il prezzo di partenza sarà di $ 1300 per il modello da 13 pollici che include 8 GB di RAM, con un processore Intel Core i5 di settima generazione e SSD da 128 GB. Inoltre, il modello da 13 pollici con processori di 8a generazione e Touch Bar sarà più costoso e verrà proposto al prezzo di $ 1800. Per la versione da 15 pollici, i prezzi partono da $ 2400.

Guarda la versione integrale sul sito >

3 di 3



Biagio Romano

Classe '93, napoletano di nascita, interista di fede. Scrivo sul web da quando avevo 16 anni: prima per hobby, poi per lavoro. Curioso di natura, amo le sfide (soprattutto vincerle). Mi affascinano il mondo dell'informazione e quello della comunicazione.