Il nuovo strumento basato sull’IA potrà aiutare anche gli utenti meno creativi a realizzare dei disegni meravigliosi
Samsung non ha nascosto in questi giorni le potenzialità dei suoi nuovi telefoni dotati di intelligenza artificiale come il Fold 6 che sarà dotato di un nuovo strumento chiamato “sketch to imageda, letteralmente tradotto in “da schizzo a immagine”. In pratica, con questa nuova funzionalità, all’utente basterà disegnare uno schizzo approssimativo su una foto o su una pagina di appunti vuota, per poi sfruttare l’intelligenza artificiale generati
va per trasformare lo stesso schizzo in un’immagine vera e propria.
L’annuncio di Samsung
Samsung ha annunciato questa novità sul palco di Unpacked. Insomma, l’utente dovrà disegnare qualcosa, evidenziarla e scegliere tra vari stili come “cartone animato 3D” e “illustrazione” per trasformare quel semplice scarabocchio in qualcosa di più dettagliato. L’immagine così prodotta viene inviata al cloud e dopo pochi istanti l’utente vedrà varie opzioni tra cui scegliere. I risultati sono generalmente carini e divertenti. Quello che può venire fuori da un semplice schizzo è davvero inimmaginabile grazie al potere dell’intelligenza artificiale.
Cosa può fare questo rivoluzionario strumento
Usare lo schizzo per creare un’immagine su una foto potrà farlo anche il peggior artista del mondo. L’IA infatti può tradurre degli schizzi basilari o infantili in immagini fotorealistiche. Gli elementi generati dall’intelligenza artificiale sono incorporati nelle foto in modo convincente: ridimensionati e abbinati all’ambiente circostante in un modo che li rende difficili da individuare come falsi.
Si può anche decidere di scattare una foto che ritrae una bella costa con tanto di mare, per tradurre la nostra straordinaria istantanea in un quadro d’autore.
A cosa servirà la nuova invenzione
Grazie a questa nuova invenzione che potranno utilizzare coloro che acquisteranno il nuovo Galaxy Fold 6, sarà sempre più complicato distinguere i contenuti reali da quelli creati con l’Intelligenza artificiale. Samsung ha presentato i nuovi pieghevoli nell’evento del 10 luglio che si è svolto a Parigi, in occasione dell’evento Unpacked. Sia il nuovo Fold 6 che il Flip 6 saranno decisamente più compatti e semplici con apertura a conchiglia. Nel corso dell’evento Samsung ha anche presentato il tanto atteso Galaxy Ring e le nuove versioni degli smartwatch.
Coltivo da anni la passione per la scrittura e per i social network. La ricerca della verità, purchè animata da onestà intellettuale, è una delle mie sfide. Scrivo da diversi anni per importanti siti di informazione che mi danno l'opportunità di dare sfogo alla mia passione innata per il giornalismo.